“La McDonald's Corporation è il più grosso proprietario di negozi al dettaglio del mondo e, infatti, non trae la maggior parte dei suoi profitti dalla vendita di alimentari, ma dagli affitti dei locali. McDonald's spende più denaro in pubblicità e marketing di qualsiasi altro marchio e ha sostituito la Coca-Cola nel ruolo di marchio più famoso del mondo.”
Origine: Fast Food Nation, pp. 11-12
Argomenti
marchio , marketing , affitto , vendita , alimentari , negozio , proprietario , mondo , dettaglio , profitto , locale , denaro , ruolo , maggiore , parte , cola , pubblicità , coca , altroEric Schlosser 11
giornalista e saggista statunitense 1959Citazioni simili

La cosa più bella di Firenze è McDonald's

“Coca cola si! | Coca Cola, coca, casa e chiesa!”
da Bollicine, n. 1
Bollicine

Origine: Citato in Io, il Nietzsche di Bogotà http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1999/12/18/io-il-nietzsche-di-bogota.html, la Repubblica, 18 dicembre 1999, p. 38.

“La femminilità è diventata un marchio.”
Origine: in AA.VV., Il libro del femminismo, traduzione di Martina Dominici, Gribaudo, 2019. ISBN 9788858022900

“Il look della Madonna, come quello di Babbo Natale, lo ha reinventato la Coca-Cola”
Suor Adalgisa
Suore Ninja, 3 – Citofonare ore pasti