„Pino Scotto sa che io geschis… gestisco un patrimonio multimiliardario, no? Lui lo sa benissimo questo. Lui non ha molti soldi: tira a campare dove gli porta il vento. Se io lo insulto in televisione, lui mi denuncia e si inoltra un processo contro di me da parte sua per averlo diffamato in televisione, e non mi va che nessuno mi tocca i miei soldi, capito? Lui aspetta solo quello, cioè lui sta mandando delle avvertenze continue, insulti continui nei miei confronti, aspettando che io mi incazzo a tal punto che, praticamente, lui mi può denunciare, perché io sto diffamando la sua persona via televisione.“

da Rock Machine; visibile su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=Ja09B3vLLBk

Richard Benson photo
Richard Benson24
conduttore televisivo, conduttore radiofonico e chitarrista… 1955

Citazioni simili

Ambra Angiolini photo
Margaret Thatcher photo
Enzo Jannacci photo
Mario Tozzi photo

„Mi manca la televisione, quel chiacchiericcio di sottofondo che ti fa pensare che tutto continua anche se ti addormenti o muori.“

—  Mario Tozzi geologo, divulgatore scientifico e giornalista italiano 1959

Origine: Pianeta Terra: ultimo atto, p. 119

Vittorio Sgarbi photo
Kurt Cobain photo
Giovanni Sartori photo
Alessandro Bergonzoni photo

„La televisione non si sceglie, si subisce. Il cinema si sceglie, la radio si sceglie. La televisione è una grossa fatica. Io credo che la televisione vada guardata ma non accesa.“

—  Alessandro Bergonzoni comico e scrittore italiano 1958

Origine: Citato in Dalle sale con Pinocchio al teatro di Varese http://www2.varesenews.it/articoli/2002/ottobre/tempo-libero/15-10bergonzoni.htm, varesenews.it.

Mario Borghezio photo

„Siamo in un Paese libero, o no? E poi la cosa che mi fece più arrabbiare non furono le botte, ma gli insulti. […] Ebreo. A me. Capito?“

—  Mario Borghezio politico italiano 1947

citato in «Io, Borghezio, un obiettivo vivente. Aggredito due volte in un mese» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2006/febbraio/07/Borghezio_obiettivo_vivente_Aggredito_due_co_9_060207023.shtml, Corriere della sera, 7 febbraio 2006

Steve Buscemi photo

„Non so se la televisione oggi sia meglio del cinema. I brutti film ci sono sempre stati e ci sono ancora e c’è anche un sacco di brutta televisione. Ma certo quella distinzione non ha più significato. I Soprano hanno in effetti rappresentato un punto di svolta. Anche se a me hanno deciso di farmi morire dopo una sola stagione!“

—  Steve Buscemi attore, regista e sceneggiatore statunitense 1957

Origine: Citato in Lorenzo Soria, Steve Buscemi: è l’ora della vendetta Adesso sono io il boss http://www.lastampa.it/2013/01/02/spettacoli/steve-buscemi-e-l-ora-della-vendetta-adesso-sono-io-il-boss-ygXW8xG83TNzVvACw6gxOL/pagina.html, LaStampa.it, 2 gennaio 2013.

Pier Paolo Pasolini photo

„Il metodo più efficace sarebbe quello di abolire la televisione di Stato e di dare la possibilità di operare a delle televisioni private.“

—  Pier Paolo Pasolini poeta, giornalista, regista, sceneggiatore, attore, paroliere e scrittore italiano 1922 - 1975

Origine: Da un'intervista rilasciata al mensile Leggere nel 1960; citato in Pierluigi Battista, Pasolini contro la tv di Veltroni http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,19/articleid,0686_01_1995_0328_0019_9292919/, La Stampa, 5 dicembre 1995.

Beppe Grillo photo
Silvio Berlusconi photo

„Mi aspetto da Berlusconi che vada a fare le telepromozioni. Tra poco venderà tappeti in televisione.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

Origine: Citato in Corriere della sera, 28 gennaio 2006.

Pier Paolo Pasolini photo

„La televisione è un medium di massa, e come tale non può che mercificarci e alienarci.“

—  Pier Paolo Pasolini poeta, giornalista, regista, sceneggiatore, attore, paroliere e scrittore italiano 1922 - 1975

Gilbert Cesbron photo

„La televisione ci porta cose che inducono a pensare, ma non ci lascia il tempo per farlo.“

—  Gilbert Cesbron scrittore e filosofo francese 1913 - 1979

da Un miroir en miettes; citato in Selezione dal Reader's Digest, febbraio 1976

Silvio Berlusconi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“