„Basta leggere i primi numeri della fanzine della Vegan Society per rendersi conto di come il veganismo fosse essenzialmente considerato una "dieta" che oltre a ridurre al minimo la violenza sugli animali domestici faceva anche "bene alla salute". Vengono presentati anche di sfuggita argomenti che legano il progresso civile dell'umanità all'abbandono del carnivorismo ma si tratta per lo più di suggestioni mistiche (ammantate, come ogni misticismo, di riferimenti pseudo-scientifici) che oggi definiremmo new age.“

Origine: Le parole e le cozze, pp. 105-106

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Scott Jurek photo
Moby photo
Silvio Berlusconi photo
John Owen Brennan photo

„È diicile immaginare uno strumento migliore dei droni per ridurre al minimo i rischi per i civili.“

—  John Owen Brennan politico statunitense 1955

Origine: Citato in Spencer Ackerman, I droni di Obama sotto accusa, The Guardian, Regno Unito; tradotto in Internazionale, n. 1100 del 30 aprile 2015.

Edoardo Nesi photo
T. Colin Campbell photo
Mircea Eliade photo
Red Canzian photo
Cesare Beccaria photo
Piero Angela photo

„Faccio divulgazione scientifica da quasi cinquant'anni, e ogni volta è sorprendente rendersi conto che più escono cose dalla scatola della conoscenza più se ne creano dentro, in continuazione, di nuove.“

—  Piero Angela divulgatore scientifico e giornalista italiano 1928

Origine: Dalla quarta puntata della stagione 2016 della trasmissione televisiva Superquark, Rai 1, 3 agosto 2016.

Leonard Maltin photo
Neal D. Barnard photo

„Credo si possa essere sicuri che una dieta vegetariana sia molto migliore di una dieta che preveda il consumo di carne, soprattutto per quel che riguarda il rischio di cancro e malattie cardiovascolari, e che una dieta vegana sia un buon modo di ridurre, tra le altre cose, il rischio di cancro alla prostata.“

—  Neal D. Barnard medico statunitense 1953

Origine: Citato in Jeffrey Moussaieff Masson (che riporta una mail inviatagli da Barnard), Chi c'è nel tuo piatto? Tutta la verità su quello che mangi, traduzione di Nello Giugliano, Cairo editore, Milano, 2009, p. 183. ISBN 978-88-6052-218-4

T. Colin Campbell photo
Jennifer Lopez photo
Jeffrey Moussaieff Masson photo
Emily Deschanel photo
Mirco Bergamasco photo
Gianni Ambrosio photo

Argomenti correlati