“Resta il fatto che il vegetariano o la vegetariana tipo non esistono. Troppo diverse sono le motivazioni che spingono le persone a optare per un'alimentazione vegetariana. Una decisione simile dipende da esperienze, aspettative, condizioni di vita e riflessioni differenti. I motivi che animano una scelta vegetariana non sono costanti nel tempo e possono variare.”
Origine: Vegetariani, p. 10
Argomenti
vegetariano , alimentazione , aspettativa , motivazione , riflessione , decisione , motivo , tipo , simile , esperienza , scelta , condizione , persona , persone , tempo , fatto , vita , resta , costanteClaus Leitzmann 7
1933Citazioni simili

Origine: Il tumore si previene anche a tavola, p. 29
“Non sono vegetariano perché amo gli animali. Sono vegetariano perché odio le piante.”
Origine: Mangiar bene per prevenire le malattie cardiovascolari, p. 182

“Sono vegetariano nell'anima.”
Attribuite
Origine: Citato in David Wood, Come non mangiare. Decostruzione e umanismo, in Jackie D. (rivista Animot. L'altra filosofia, n. 1, anno 1, giugno 2014), Graphe.it edizioni, p. 141 http://books.google.it/books?id=9STcAwAAQBAJ&pg=PA141: "Si dice che Derrida, durante la conferenza di Cerisy nell'estate del 1993, abbia affermato: «sono vegetariano nell'anima»."

“Il futuro è con i vegetariani.”

“Sono vegetariano. Non sono carnivoro.”
Origine: Diari, p. 128
Origine: Dall'intervista di Lorenzo Strisciullo, Intervista a Lorenzo Guadagnucci http://www.mangialibri.com/interviste/intervista-lorenzo-guadagnucci, mangialibri.com, 2013.