Luigi Lorenzetti (1931–2018) presbitero e teologo italiano
“Resta il fatto che il vegetariano o la vegetariana tipo non esistono. Troppo diverse sono le motivazioni che spingono le persone a optare per un'alimentazione vegetariana. Una decisione simile dipende da esperienze, aspettative, condizioni di vita e riflessioni differenti. I motivi che animano una scelta vegetariana non sono costanti nel tempo e possono variare.”
Origine: Vegetariani, p. 10
Argomenti
vegetariano, alimentazione, aspettativa, motivazione, riflessione, decisione, motivo, tipo, simile, esperienza, scelta, condizione, persona, persone, tempo, fatto, vita, resta, costanteClaus Leitzmann7
1933Citazioni simili
Mario Pappagallo (1954) giornalista e scrittore italiano
Origine: Il tumore si previene anche a tavola, p. 29
Michel Montignac (1944–2010)
Origine: Mangiar bene per prevenire le malattie cardiovascolari, p. 182
“Sono vegetariano nell'anima.”
Jacques Derrida (1930–2004) filosofo francese
Attribuite <br class="br">Origine: Citato in David Wood, Come non mangiare. Decostruzione e umanismo, in Jackie D. (rivista Animot. L'altra filosofia, n. 1, anno 1, giugno 2014), Graphe.it edizioni, p. 141 http://books.google.it/books?id=9STcAwAAQBAJ&pg=PA141: "Si dice che Derrida, durante la conferenza di Cerisy nell'estate del 1993, abbia affermato: «sono vegetariano nell'anima»."
“Il futuro è con i vegetariani.”
Rudolf Virchow (1821–1902) patologo, scienziato e antropologo tedesco
“Sono vegetariano. Non sono carnivoro.”
Vaclav Fomič Nižinskij (1889–1950) ballerino e coreografo russo
Origine: Diari, p. 128
Lorenzo Guadagnucci (1963) giornalista italiano
Origine: Dall'intervista di Lorenzo Strisciullo, Intervista a Lorenzo Guadagnucci http://www.mangialibri.com/interviste/intervista-lorenzo-guadagnucci, mangialibri.com, 2013.