“[…] la nuova invenzione [la televisione] ci modifica sì, ma in peggio. In peggio: e perché mai? Come si fa a dimostrarlo? Ho un ricordo piuttosto vivo di com'era il mondo prima della televisione. Nessuno è riuscito a convincermi che fosse meglio, solo perché la televisione non c' era. Quei paradisi agresti di delicata conversazione di cui si favoleggia non me li ricordo. Mi ricordo la noia, che si tagliava con il coltello. So io quel che ho sofferto a non poter vedere le partite di calcio, gli incontri di boxe o di tennis che si svolgevano lontano. Non auguro le stesse sofferenze a nessuno.”
Argomenti
ricordo , televisione , boxe , modifica , augurio , coltello , invenzione , conversazione , noia , paradiso , tennis , sofferenza , calcio , incontro , partito , meglio , potere , mondo , prima , peggio , vivo , lontanoBeniamino Placido 28
giornalista, critico letterario e conduttore televisivo ita… 1929–2010Citazioni simili

da Quelli che il calcio e..., Rai2 [data?]
Imitazioni, Roberta Bruzzone
Origine: Visibile al minuto 01:35 di bruzzone donne mortali - shampiste di satana https://www.youtube.com/watch?v=vkxkoNyx-TY, YouTube.com, 20 marzo 2011.

“La televisione crea l'oblio, il cinema ha sempre creato dei ricordi.”

Origine: Citato in Vasco: "Neroazzurro, questione di eleganza" http://www.inter.it/aas/news/reader?N=37805&L=it, Inter.it, 20 giugno 2007.