“Gli uomini e le loro insane dottrine di terra hanno fatto fallimento: ci resta l'unica fonte, quella incorrotta dell'Evangelo.”
Citato in LaPira.org http://www.lapira.org/index2.php?file=news&form_id_cat_notizia=72
Giorgio La Pira73
politico italiano 1904–1977Citazioni simili
da La disfatta del mercato, il manifesto, 9 ottobre 2008, p. 1
Origine: Lev Nikolaevič Tolstoj, Guerra e pace, all'interno di un discorso sugli errori dei generali, che non si assumono mai le proprie colpe: «Pfull era uno di quei teorici che amano tanto le loro teorie da dimenticarne lo scopo, l'applicazione pratica. Per amore della teoria, essi odiano tutte le cose pratiche e non vogliono abbassarsi ad esse. Egli si rallegrava anche dell'insuccesso, perché l'insuccesso, dovuto a deviazioni, in pratica, dalla sua teoria, non faceva che fortificarla».
“Di tutta la vita, l'unica cosa importante resta la consapevolezza del lavoro fatto.”
Martina Navrátilová (1956) tennista cecoslovacca
Origine: Citata in Gianni Riotta, Ciao Martina, resterai la migliore https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1994/novembre/17/ciao_Martina_resterai_migliore_co_0_9411176629.shtml, Corriere della sera, 17 novembre 1994.
“Il fallimento non è l'unica punizione per la pigrizia; vi è anche il successo degli altri.”
Jules Renard (1864–1910) scrittore e aforista francese
Efraim Medina Reyes (1967) scrittore colombiano
Origine: La sessualità della Pantera Rosa, p. 173
“Leggo avidamente il giornale. È la mia unica fonte di continua finzione letteraria.”
Aneurin Bevan (1897–1960) politico britannico
citato sul Times, 29 marzo 1960
“Manchi come acqua nel deserto, come fonte di calore, manchi: mia unica percezione d'amore.”
Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano
Origine: prevale.net