“Se fossi libero e non avessi queste responsabilità mi offrirei per prendere in mano la Fiat. Altro che polo del lusso, come quello cui pensa una parte del management che vorrebbe vendere ad un'azienda straniera i gioielli di famiglia e cioè i marchi Alfa Romeo, Ferrari e Maserati. Io cancellerei il nome Fiat e facendo un restyling superficiale di tutti i modelli li riproporrei con il marchio Ferrari.”

2002

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Silvio Berlusconi photo
Silvio Berlusconi 716
politico e imprenditore italiano 1936

Citazioni simili

“Basta con questo vecchiume, basta con questi nomi ammuffiti e totalmente privi di appeal. Ha ragione Berlusconi: per un futuro più glamour, occorre ribattezzare il mondo. Non solo la Fiat Stilo dovrebbe chiamarsi Young Ferrari o Ferrari Woman, ma tutta Torino avrebbe bisogno di un bel restyling che parta dal vocabolario.”

Maurizio Crosetti (1962) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da Berlusconi ha ragione. Quanti nomi da cambiare http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/12/05/berlusconi-ha-ragione-quanti-nomi-da-cambiare.html, la Repubblica, 5 dicembre 2002.

“Juventus e Fiat sono le due maggiori proprietà che abbiamo. […] Juventus e Fiat sono i comuni denominatori della storia della [nostra] famiglia.”

Andrea Agnelli (1975) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Juventus and Fiat are the two eldest ownerships we have. [...] Juventus and Fiat are the common denominators of the history of the [our] family.

Michael Schumacher photo

“La Ferrari è la mia famiglia, resterò a vita.”

Michael Schumacher (1969) pilota automobilistico tedesco

citato in Montezemolo: «In Mercedes va un finto Schumacher» http://www.tuttosport.com/formula1/2009/12/18-48997/Montezemolo:+%C2%ABIn+Mercedes+va+un+finto+Schumacher%C2%BB, Tuttosport, 18 dicembre 2009

Felipe Massa photo

“[Luca Cordero di Montezemolo] È una persona di gran cuore e un abile promotore. Sa descrivere e vendere cosa è la Ferrari. L'uomo giusto per essere presidente e non parlo solo di corse. Ha un talento enorme per rappresentare l'azienda.”

Felipe Massa (1981) pilota automobilistico brasiliano

Origine: Citato in Massa: "Alonso veloce come Schumi, ma Fernando è migliore" http://www.formulapassion.it/2013/11/f1-massa-alonso-veloce-come-schumi-ma-fernando-e-migliore/, FormulaPassion.it, 6 novembre 2013.

Orazio Satta Puliga photo

“L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. È una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore.”

Orazio Satta Puliga (1910–1974) ingegnere italiano

Origine: Citato in Buon compleanno Alfa Romeo. Giovedì il Biscione fa 100 anni http://www.ilgiornale.it/news/buon-compleanno-alfa-romeo-gioved-biscione-fa-100-anni.html, Il Giornale.it, 20 giugno 2010.

Giampiero Boniperti photo
Giuseppe Cruciani photo
Massimiliano Fedriga photo
Zdeněk Zeman photo

“Stringere la mano a Ferrara? Io la stringo a tutti. Non devo chiudere nessuna polemica con lui, sono i tribunali che per 10 anni si sono occupati di quei problemi. Non sono fatti miei.”

Zdeněk Zeman (1947) allenatore di calcio ceco

Origine: Citato in [//www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/25-09-2012/zeman-ferrara-stringo-mano-tutti-certe-cose-si-occupano-tribunali-912716949030.shtml Zeman: "Ferrara? Stringo la mano a tutti Di certe cose si occupano i tribunali"], Gazzetta.it, 25 settembre 2012.

Maurizio Cattelan photo

Argomenti correlati