Origine: Cinema – Il sogno continua, p. 83
“Ê a questa metafisica del timbro, solo intravista da Schoenberg, a questo al di là sonoro che aspira Webern, natura molto religiosa. Ma per la stessa inclinazione, egli rarefa la sua arte, che vuole sempre più immateriale. Sgrana alcune note solitarie, alcuni accordi separati da silenzi enigmatici, di cui non sappiamo più se ci angosciano o ci esasperano. Regola la sua scala sonora su dei pianissimi infinitesimali, ai limiti dell'udibile. Questa musica è ad ogni istante sul punto di dissolversi in un ideale di purezza, di disincarnazione che raggiunge l'ineffabile dei grandi mistici.”
Une histoire de la musique
Citazioni simili

“Ogni arte aspira continuamente alla condizione della musica.”
da The School Of Giorgione, in The Renaissance; citato in Dizionario delle citazioni
“Sono molto orgoglioso della colonna sonora di Trappola di cristallo.”
Non fu considerato a quel tempo il tipo di film del quale dover distribuire la colonna sonora. Non fu mai incisa. C'è stata la colonna sonora di Die Hard - Duri a morire che include parecchie delle musiche usate in Trappola di cristallo, ma non le migliori.
I am very proud of the score to Die Hard. It wasn't considered at the time to be the type of movie one would release the soundtrack for. It never did make it to record. There was a score for Die Hard 3 that did include several of the cues from Die Hard, but not the really cool ones.
Origine: Da Mr. Kamen Speaks http://www.soundtrack.net/content/article/?id=20, a cura di Dan Goldwasser, Soundtrack.net, 19 maggio 1998.

da Canti d'Alessandria, X

Origine: Da Come si viola l'unità gridando che si cerca l'unità.