Giorgio Bassani libro Il giardino dei Finzi-Contini
IV, III; 1962, p. 221; 1990, p. 398
Romanzi, Il giardino dei Finzi-Contini
Origine: Paddle Your Own Canoe, p. 61, da Giocare il gioco, p. 107
Giorgio Bassani libro Il giardino dei Finzi-Contini
IV, III; 1962, p. 221; 1990, p. 398
Romanzi, Il giardino dei Finzi-Contini
Shigeru Miyamoto (1952) autore di videogiochi giapponese
Origine: Dall'intervista di Satoru Iwata, Iwata Chiede: New Super Mario Bros. Wii Vol. 1 http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/iwata/iwata_chiede_new_super_mario_bros_wii_16795_16846.html, 1. All'inizio Mario non saltava, Nintendo.it.
“Gli assenti hanno una volta torto ma novantanove volte ragione.”
Gesualdo Bufalino (1920–1996) scrittore
Origine: Il malpensante, Agosto, p. 93
Bob Dylan (1941) cantautore e compositore statunitense
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: "Ho sempre cercato di essere un individuo, uno con un suo punto di vista. Se ho provato a fare qualcosa, è probabilmente questa, a far capire a qualcuno che è possibile fare l'impossibile. E questo è tutto. Se ho mai avuto qualcosa da dire a qualcuno è questa: tu puoi fare l'impossibile. Tutto è possibile. È così. Nient'altro".
Iperide (-390–-322 a.C.) politico e oratore ateniese
Contro Aristogitone, fr. 39a Jensen, conservato da Publio Rutilio Lupo in De figuris sententiarum et elocutionis, II, 12; traduzione in Oratori attici minori, p. 270
Orazioni, Frammenti, Di orazioni identificate