“Mamma proveniva da una famiglia nobiliare di Agrigento. Era una donna colta e bilingue, parlava francese e italiano. Papà, il Barone Francesco Agnello, era di origine pisana. Un suo avo, Giovanni Dell'Agnello, era stato doge di Pisa e di Lucca e fu esiliato in Sicilia nel Trecento. Papà era consapevole delle sue radici toscane ma ci teneva molto alla mia identità siciliana.”

Origine: Citato in http://www.marinagersony.com/2012/01/simonetta-agnello-hornby-ritratto-di-una-grande-donna/, 11 gennaio 2012.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

“Papà era malato da tanti anni, quindi ce lo aspettavamo. Il dolore è stato tanto, ma mia mamma è una donna forte, dalla quale abbiamo imparato molto. Ci ha insegnato a superare i momenti difficili e a guardare avanti, perché è questa la vita.”

Eleonora Daniele (1976) conduttrice televisiva e attrice italiana

Origine: Citato da Silvia Natella, Domenica In, Eleonora Daniele e l'annuncio a sorpresa a Mara Venier: sarà madrina della figlia Carlotta https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/tv/domenica-in-eleonora-daniele-e-lannuncio-a-sorpresa-a-mara-venier-sar%c3%a0-madrina-della-figlia-carlotta/ar-BBYSa4t?li=BBqfWMR&ocid=HPCDHP, su Leggo.it, 12 gennaio 2020. URL archiviato il 12 gennaio 2020 http://archive.is/wip/UKBK7.

Rocco Siffredi photo

“Grazie mamma, grazie papà per l'uccello che mi avete dato.”

Rocco Siffredi (1964) attore pornografico, regista e produttore cinematografico italiano

da Lo Zoo di 105

Lady Gaga photo

“Urlo, mamma e papà perché non posso essere chi voglio essere?”

Lady Gaga (1986) cantautrice e attivista statunitense

da Hair n.º 6

Fedro photo
Mondo Marcio photo

“La mia tristezza è noia di un papà che non ci onora, e mamma è una ragazzina che fa la signora.”

Mondo Marcio (1986) rapper, beatmaker e produttore discografico italiano

da Tieni duro, n. 7

“In un primo tempo ho sentito molto la tua mancanza, papà, ma poi la mamma mi ha aiutato: da lì – e Hamphrey indicò il quadro appeso alla parete.”

Penso che con la mamma potrei vivere... Ma forse con il tempo anche questo mi verrebbe a noia. La mia vita è fuori, papà, sotto il sole, a saltare come un coniglio, a ridere, a vivere.
– Vivere – ripeté sir Edward, e parve accasciarsi sotto il peso di questa parola. (p. 109)
Incompreso

Argomenti correlati