„Per anni sono stato aperto con molte persone sul mio orientamento sessuale. Tanti colleghi in Apple sanno che sono gay e non sembra fare nessuna differenza nel modo in cui mi trattano. Certo, ho avuto la fortuna di lavorare in un’azienda che ama la creatività e l'innovazione e sa che possono crescere solo quando accogli le diversità tra le persone. Non tutti sono così fortunati. Pur non avendo mai negato la mia sessualità, non l’ho mai neanche riconosciuta pubblicamente. Quindi fatemi essere chiaro: sono fiero di essere gay, e considero essere omosessuale tra i più grandi doni che il Signore mi ha dato.“

—  Tim Cook

Origine: Da un articolo sul settimanale Businessweek; citato in Il coming out di Tim Cook http://www.ilpost.it/2014/10/30/tim-cook-gay-apple/, Il Post.it, 30 ottobre 2014.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Kevin Michael Rudd photo

„[Sulle persone omosessuali] Sono gay se sono nati gay. Non si decide nel corso della vita di essere una cosa o l'altra. Si tratta di come sono fatte le persone e l'idea che l'essere gay sia una condizione anormale è sbagliata, non la comprendo.“

—  Kevin Michael Rudd politico australiano 1957

Origine: Citato in Kevin Rudd, l'omosessualità e la Bibbia http://www.ilpost.it/2013/09/03/kevin-rudd-lomosessualita-e-la-bibbia/, Il Post, 3 settembre 2013.

Barack Obama photo

„Per quanto riguarda i diritti dei gay, l'ho ripetuto in tutta l'Africa, credo che le persone non debbano essere discriminate dalle legge sulla base del loro orientamento sessuale.“

—  Barack Obama 44º Presidente degli Stati Uniti d'America 1961

2015
Origine: Citato in Obama in difesa dei diritti dei gay in Africa http://www.ilpost.it/2015/07/26/obama-diritti-gay-africa/, Il Post.it, 26 luglio 2015.

Gabriel Garko photo
Matt Damon photo
Ian Anderson photo
Gianluca Buonanno photo
Silvio Berlusconi photo
Imma Battaglia photo

„[In replica alla frase di Silvio Berlusconi: è meglio essere appassionato di belle ragazze che gay] È meglio essere gay, e lo dico da donna che ama le donne, che disprezzarle abusando, come ormai sembra fare, della sua posizione di uomo ricco e potente.“

—  Imma Battaglia attivista LGBTQ e donna politica italiana 1960

Origine: Citato in "Ci ha umiliato, se ne vada" I gay furiosi con il premier http://www.repubblica.it/politica/2010/11/02/news/reazioni_gay_web-8668931/index.html?ref=search, Repubblica.it, 2 novembre 2010.

Tim Cook photo
Matteo Renzi photo
Jason Collins photo
Daniele Capezzone photo

„Nessun ordinamento – se non un ordinamento nazista o comunista – può criminalizzare un orientamento sessuale in quanto tale, come "stato", come "condizione", come "essere". Ogni orientamento sessuale, ogni preferenza, ogni scelta potranno e dovranno invece essere perseguiti se e quando si tradurranno in comportamenti violenti e dannosi per altre persone, minori o maggiori che siano. Criminalizzare i "pedofili" in quanto tali, al contrario, non serve certo a "tutelare i minori“

—  Daniele Capezzone politico italiano 1972

che dovrebbero piuttosto essere tutelati da chi immagina questo tipo di tutele), ma solo a creare un clima incivile, né umano né – vorremmo dire – cristiano. (dalla dichiarazione ufficiale della direzione dei Radicali Pedofilia. Capezzone (Radicali): due cose da ricordare, Radicali. it, 5 dicembre 2000)

Nesli photo

„Sembra strano, sembra essere umano | A volte le persone non sanno dirsi "ti amo" | Il massimo che sanno fare è stringerti la mano | Andarsene e girarsi solo quando sei lontano.“

—  Nesli rapper, beatmaker e cantautore italiano 1980

da Con me non ci parli mai, n. 5
Le verità nascoste

Papa Francesco photo
Carlo Giuseppe Gabardini photo
David Cameron photo
Rosario Crocetta photo
Giordano Bruno photo
Corrado Guzzanti photo
Jason Collins photo

Argomenti correlati