„Ho visto uomini che hanno perso di proposito la capacità di riconoscere la verità e la bontà, e non penso di essere uno di loro. Riesco ancora a vedere le lacrime negli occhi di un bambino e provare dolore per le sue sofferenze. Se mai perdessi questo, saprei di essere oltre ogni speranza di redenzione.“

Alendi
Mistborn: L'Ultimo Impero

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

William Blake photo
Eugenio Borgna photo
Tito Brandsma photo
Voltaire photo

„Le verità della religione non sono mai capite così bene come da quelli che hanno perso la capacità di ragionare.“

—  Voltaire filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforista, enciclopedista, autore di fiabe, romanziere e saggista fran… 1694 - 1778

Dizionario filosofico

Anastacia photo
Pierpaolo Lauriola photo
Alejandro Jodorowsky photo
Lana del Rey photo
Antonio Rezza photo
Sri Jawaharlal Nehru photo
John Lennon photo
Dezső Kosztolányi photo
John Lennon photo
Haruki Murakami photo
Antonio Serra photo
Tupac Shakur photo

„In generale, io non ho amici. Gli amici vanno e vengono; io ho perso la fiducia. Io credo di stare con persone che credono di essere miei amici. E io penso che ci siano persone che probabilmente nel loro cuore credono di provare amicizia nei miei confronti o essere miei amici. Ma loro non sono miei amici, perché quello che ho imparato è che la paura è più forte dell'amore.“

—  Tupac Shakur rapper, attivista e attore statunitense 1971 - 1996

On the whole, I don't have any friends. Friends come and go; I've lost my trust factor. I believe I have people who think they're my friend. And I believe that there are people probably in their heart who are friends toward me or are friends to me. But they're not my friends, because what I learned is that fear is stronger than love.
Senza fonte

Jacques Chirac photo

„[A proposito dell'Abbé Pierre] Tutta la Francia è profondamente commossa. Abbiamo perso un'immensa figura, una coscienza, un uomo che impersonificava la bontà.“

—  Jacques Chirac politico francese 1932 - 2019

citato in Francia, è morto l'Abbé Pierre, difese i poveri e i rifugiati, la Repubblica http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/morto-abbe-pierre/morto-abbe-pierre/morto-abbe-pierre.html, 22 gennaio 2007

Giorgio Faletti photo
Gianni Rodari photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“