“[Alla domanda: Il suo corpo non le dice mai "ti prego basta"? ] Sì, tante volte! È importante ascoltarlo, ma a volte penso ci si debba comunque spingere più in là. Le cose non sono mai facili. Cercare la felicità non è solo vivere il momento, ma è avere progetti, pensieri, valori e seguirli. Per fare questo bisogna essere pronti a fare dei sacrifici a mettersi in difficoltà prendendosi i propri rischi. Non dico che sia facile tutto questo, spesso è dura, ma deve essere l'obbiettivo che ti fa andare avanti.”

Origine: Dall' intervista Kilian Jornet I Burgada: «Io (non) sono leggenda» http://www.vanityfair.it/lifestyle/tempo-libero/14/08/28/kilian-jornet-i-burgada,-dietro-al-mito, vanityfair.it, 2014.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Adrienne von Speyr photo

“Sono davvero pronta a ogni sacrificio e prego solo perché lo possa anche fare in modo giusto…”

Adrienne von Speyr (1902–1967) mistica, medico e autrice svizzera

Origine: Dalle lettere; citato in Balthasar 1991, p. 58.

Cassandra Clare photo
Bruce Lee photo
Jonathan Safran Foer photo

“E il cuore mi va in pezzi, certo, in ogni momento di ogni giorno, in più pezzi di quanti compongano il mio cuore, non mi ero mai considerato di poche parole, tanto meno taciturno, anzi non avevo proprio mai pensato a tante cose, ed è cambiato tutto, la distanza che si è incuneata fra me e la mia felicità non era il mondo, non erano le bombe e le case in fiamme, ero io, il mio pensiero, il cancro di non lasciare mai la presa, l'ignoranza è forse una benedizione, non lo so, ma a pensare si soffre tanto, e ditemi, a cosa mi è servito pensare, in che grandioso luogo mi ha condotto il pensiero? Io penso, penso, penso, pensando sono uscito dalla felicità un milione di volte, e mai una volta che vi sia entrato.”

Variante: E il cuore mi va in pezzi, certo, in ogni momento di ogni giorno, in più pezzi di quanti compongano il mio cuore, non mi ero mai considerato di poche parole, tanto meno taciturno, anzi non avevo proprio mai pensato a tante cose, ed è cambiato tutto, la distanza che si è incuneata fra me e la mia felicita, non era il mondo, non erano le case in fiamme, ero io con il mio pensiero, il cancro di non lasciare mai la presa, l'ignoranza e forse una benedizione, non lo so, ma a pensare si soffre tanto, e ditemi, a cosa mi è servito pensare, in che grandioso luogo mi ha condotto il pensiero? Io penso, penso, penso, pensando sono uscito dalle felicita un milione di volte, e mai una volta che vi sia entrato.
Origine: Molto forte, incredibilmente vicino, p. 30

Michael Jackson photo

“Cerco di essere gentile e generoso, di dare alle persone e fare quello che credo Dio desidera che io faccia. A volte prego e dico: "Dove vuoi portarmi, Signore? Cosa vuoi che io faccia?"”

Michael Jackson (1958–2009) cantante statunitense

dall' Intervista con Geraldo Rivera (At Large With),07 febbraio 2005

Russell Crowe photo
Angelo Bagnasco photo
Marco Presta photo
Silvio Berlusconi photo

Argomenti correlati