“Secondo alcuni, con il trascorrere del tempo il bello tende a diventare meno bello. Credo che Napoli sia una delle poche città al mondo che rappresenti l'eccezione a questa regola. Sarà che non ci vivo più da molti anni, ma ogni volta che ci torno non posso fare a meno di pensare che sia diventata ancora più bella dell'ultima volta in cui l'ho lasciata.»”

Ti porterà fortuna: Guida insolita di Napoli

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 15 Giugno 2024. Storia

Citazioni simili

Fabrizio Moro photo

“Posso fare a meno di un motore | è troppo bello camminare | posso fare a meno di sapere | perché spesso preferisco immaginare.”

Fabrizio Moro (1975) cantautore e chitarrista italiano

da Il senso di ogni cosa, n. 4
Barabba

Fabrizio De André photo

“Mille anni al mondo mille ancora | che bell'inganno sei anima mia | e che bello il mio tempo, che bella compagnia.”

Fabrizio De André (1940–1999) cantautore italiano

da Anime salve, n.° 3

Alessandra Celletti photo

“È sempre difficile fare previsioni su cosa accadrà in uno spettacolo dal vivo. Ci sono ogni volta elementi imponderabili che entrano in gioco ed è questo il bello di stare su un palco.”

Alessandra Celletti (1966) pianista e compositrice italiana

Citazioni di Alessandra Celletti <br class="br">Origine: Da un&#x27;intervista di Michela Buono http://www.ilnuovoberlinese.com/intervista-ad-alessandra-celletti-2/, il Nuovo Berlinese, 22 luglio 2016

Alessandro Baricco photo
Luciano De Crescenzo photo
Chris Kyle photo
Eva Riccobono photo
André Breton photo

“L'astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino.”

André Breton (1896–1966) poeta, saggista e critico d'arte francese

Origine: Da Astrologie moderne n. 12, 1954.

Angelo Ogbonna photo

Argomenti correlati