“[Su Gianluigi Donnarumma] Può fare una carriera straordinaria, deve pensare a crescere con la calma necessaria per non farsi mettere pressione tra i grandi, anche se già il fatto di scendere in campo a 16 anni con la maglia del Milan e di reggere l'onda d'urto in un contesto dalle alte pressioni anche mediatiche, è un segnale di enorme grandezza. Ha debuttato un anno più giovane di me: i segnali convergono tutti nella stessa direzione, a questo punto starà a lui. E le prime partite suggeriscono che potrà fare una carriera straordinaria. Io glielo auguro con tutto il cuore, perché queste sono tra le emozioni più belle che può regalarti la vita.”

Origine: Citato in Buffon promuove Donnarumma: "Può fare una carriera straordinaria" http://www.gazzetta.it/calcio/nuove-forze-calcio/19-11-2015/buffon-promuove-donnarumma-rinnovo-contratto-aumento-stipendio-procuratore-130993230559.shtml, Gazzetta.it, 19 novembre 2015.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Helen Keller frase: “La sconfitta è semplicemente il segnale di continuare a fare pressione.”
Helen Keller photo

“La sconfitta è semplicemente il segnale di continuare a fare pressione.”

Helen Keller (1880–1968) scrittrice, attivista e insegnante statunitense
Mino Raiola photo

“[Su Gianluigi Donnarumma] Lo paragono a un Modigliani. Vale 170 milioni. Ha un grande avvenire, è un ragazzo straordinario e si fa ben volere da tutti. È già un piccolo campione, ma potrà diventare un grande campione.”

Mino Raiola (1967) procuratore sportivo italiano

Origine: Da un'intervista a Premium Sport; citato in Milan, Raiola: "Donnarumma è un Modigliani, vale 170 milioni" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/27-11-2015/milan-raiola-donnarumma-modigliani-vale-170-milioni-1301096748239.shtml, Gazzetta.it, 27 novembre 2015.

Fabio Cannavaro photo

“Napoli-Parma è un po' la mia partita. Sono le prime due squadre nelle quali ho giocato da professionista, mi hanno segnato in serie A. A Napoli ero giovane, una promessa, mentre a Parma c'è stata la mia consacrazione. Lì abbiamo vinto con una squadra fortissima, soprattutto coppe. Un grande gruppo che viveva senza la pressione delle grandi squadre. Parma mi ha permesso di crescere ad altissimo livello.”

Fabio Cannavaro (1973) dirigente sportivo ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in Napoli-Parma è la partita di Fabio Cannavaro: "Le mie lacrime, quelle di Ferrara. Ma ora gli azzurri sono davanti alla Juve..." http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=113571, Tuttonapoli.net, 11 settembre 2012.

John McEnroe photo
Fernando Pessoa photo

“Quando l'erba crescerà al di sopra della mia sepoltura, | sia quello il segnale per dimenticarmi del tutto.”

Fernando Pessoa (1888–1935) poeta, scrittore e aforista portoghese

da Poemi disgiunti, p. 249
Poesie, Pessoa ortonimo, Gli eteronimi, Alberto Caeiro: Poemi completi

Sami Khedira photo
Carlos Tévez photo
Ion Ţiriac photo
José Mourinho photo

Argomenti correlati