“In passato, ha abitato i corpi di adolescenti, predicatori fondamentalisti, una donna ultracentenaria, che viveva di yogurt e, performance davvero memorabile, un uomo incinto. Ma in questa opera la sua arte è oscura, lenta, difficile e a volte tormentosa. E non è mai il tormento grandioso di nobili immagini e ambienti. È un tormento che ha a che fare con me e con voi. Quello che inizia come solitaria alterità diventa familiare e addirittura personale. Ha a che fare con chi siamo quando non stiamo recitando chi siamo.”
Body Art
Argomenti
tormento , fondamentalista , performance , adolescente , predicatore , abitato , solitario , familiare , oscuro , ambiente , nobile , personale , inizio , immagine , operaio , passato , opera , donna , arte , uomo , volte , difficile , fare , yogurtDon DeLillo 63
scrittore, drammaturgo e saggista statunitense 1936Citazioni simili

da Registrazione, n. 7
E già
Origine: Da Il segreto di Proust http://digital.sturzo.it/spogliogenerale/1952/19520521/09/3/ilseg, Il Popolo, 21 maggio 1952, p. 3.

da Albero azzurro
Origine: Riportata sul sito ufficiale JoumanaHaddad.org http://web.archive.org/web/20090421064539/http://www.joumanahaddad.org/albroazzurro.html, traduzione dell'autrice.

“L'uomo si tormenta fino a che non ha esternato ciò che lo tormenta dentro.”
Origine: Graziella, p. 96

“Cosa potrebbe fare un poeta senza tormento? Ne ha bisogno come della sua macchina per scrivere.”

Origine: L'amore crudele, p. 108

“Mai avrei pensato che proprio lei fosse la gioia, il tormento e tutta la forza che sento in me.”
da Fino a ieri, n. 5
Re matto