„Sento parlare di scontro di civiltà da quando avevo 15 anni. La destra, gli intellettuali di destra, ci hanno detto che bisognava andare in guerra. Abbiamo seguito i loro consigli ma che cosa hanno prodotto? Più estremismo, più radicalizzazione, più distruzione. Ci sentiamo meno sicuri oggi che prima dell'invasione dell'Iraq. Stanno morendo più persone oggi che dopo l'11 Settembre. È facile prendersela con i musulmani che vivono in Europa, piuttosto che con il nostro fantastico e ricco alleato saudita. Guardate i foreign fighters.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 01 Settembre 2021. Storia

Citazioni simili

Mariotto Segni photo
Hans-Dietrich Genscher photo
Dino Risi photo
Giorgio Almirante photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
John Wayne photo
Loretta Napoleoni photo
Ayaan Hirsi Ali photo
Francesco De Gregori photo
Michael Moore photo
Pietro Barcellona photo
Matteo Salvini photo

„Destra e sinistra? Roba vecchia. Oggi la differenza è tra i POCHI potenti che comandano e guadagnano (lobby, multinazionali, banchieri, finanza) e i MOLTI a cui questa Europa di folli ha rubato lavoro e futuro.“

—  Matteo Salvini politico italiano 1973

Origine: Da un post https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/10153871016253155/ sulla pagina ufficiale Facebook.com, 27 giugno 2016.

Bertrand Russell photo
Ron Paul photo
Emil Cioran photo
Ignazio Marino photo

„Arrivando in Campidoglio, e dobbiamo dirlo, dopo le rovine lasciate da quella destra che oggi si erge a scudo morale di questa società. Ma non hanno vergogna? Perché non tornano nelle fogne da dove sono venuti? È là che devono andare! E la smettano questi eredi del nazi-fascismo di dare lezioni di democrazia.“

—  Ignazio Marino medico e politico italiano 1955

Origine: Durante la festa dell'Unità; citato in Vincenzo Imperitura, Frase choc di Marino Dai pm alla class action http://www.iltempo.it/roma-capitale/2015/09/04/frase-choc-di-marino-dai-pm-alla-class-action-1.1453547, il Tempo.it, 4 settembre 2015.

Pino Rauti photo
Marc Lazar photo
Franca Valeri photo
Questa frasi in attesa di revisione.

Argomenti correlati