“[Su Federico Buffa racconta Storie Mondiali] Buffa è un formidabile storyteller, una narratore di storie che si diramano per mille rivoli. O meglio, i racconti di Buffa hanno una struttura ad albero: il tronco è il calcio, i rami sono le connessioni che via via prendono corpo attraverso associazioni, link, collegamenti, divagazioni. A differenza di alcuni giornalisti sportivi che in passato amavano esibire il loro sapere di fronte a una platea non particolarmente attrezzata, Buffa sa che cultura è innanzitutto fare bene le cose, coltivare i dettagli”
magari con alcuni vecchi Lp
Origine: Da I Mondiali di Buffa narratore formidabile http://www.corriere.it/spettacoli/14_aprile_18/i-mondiali-buffa-narratore-formidabile-3ddc58e6-c6b9-11e3-ae19-53037290b089.shtml, Corriere.it, 18 aprile 2014.
Argomenti
via , lp , link , divagazione , platea , rivolo , narratore , collegamento , tronco , connessione , dettaglio , associazione , struttura , albero , giornalista , racconto , mille , calcio , differenza , fronte , cultura , sapere , passato , corpo , meglio , storia , bene , sportivo , fareAldo Grasso 68
giornalista, critico televisivo e docente italiano 1948Citazioni simili
dalla partita Indiana Pacers-Seattle Supersonics, Gennaio 2006
Citazioni tratte da telecronache

Origine: La notte del Drive-in 3. La gita per turisti, p. 34

“Il giornalista è un signore che racconta le storie degli altri.”
Dall'intervista delle Iene http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/35155/lucci-enzo-biagi.html (2002)