“[Sulla strage dell'Heysel] Furono momenti angosciosi, in cui fui costretto a prendere decisioni dolorose. Ricordo un paio di ragazzi, che erano riusciti a raggiungere la mia postazione. Mi chiesero di dire alle loro mamme che erano vivi. Io risposi che non potevo accontentarli, per non far preoccupare le mamme e i parenti degli altri ragazzi presenti allo stadio, anche se mi rendevo conto che ai loro occhi avrei potuto fare la figura di uno senza cuore. E invece, con mia soddisfazione, qualche tempo dopo mi chiamarono per dirmi che avevano capito le ragioni della mia decisione. In casi del genere ti trovi ad affrontare dilemmi tremendi, perché la realtà da raccontare è assolutamente fuori dai normali parametri della cronaca.”

—  Bruno Pizzul

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia
Bruno Pizzul photo
Bruno Pizzul 36
giornalista e ex calciatore italiano 1938

Citazioni simili

Zbigniew Boniek photo
Marie-Dominique Philippe photo
Paulo Coelho photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Niall Horan photo
Bruno Pizzul photo
Mario Giordano photo

“A Napoli è stato iscritto nell’anagrafe comunale il primo bambino italiano che ha due mamme. Queste ultime, naturalmente, si sono subito concesse alle telecamere per dire quant’è bello che un piccolo cresca senza avere come riferimento una figura maschile. Una meraviglia, infatti: perché non ci abbiamo pensato prima? Anzi: perché non ci ha pensato direttamente la natura?”

Mario Giordano (1966) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da Mario Giordano: se gli omosessuali invadono i palinsesti tv http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11838567/Mario-Giordano--se-gli-omosessuali.html, Libero Quotidiano.it, 15 ottobre 2015.

Antonio Gramsci photo
Francesco De Gregori photo

Argomenti correlati