„A Napoli è stato iscritto nell’anagrafe comunale il primo bambino italiano che ha due mamme. Queste ultime, naturalmente, si sono subito concesse alle telecamere per dire quant’è bello che un piccolo cresca senza avere come riferimento una figura maschile. Una meraviglia, infatti: perché non ci abbiamo pensato prima? Anzi: perché non ci ha pensato direttamente la natura?“

Origine: Da Mario Giordano: se gli omosessuali invadono i palinsesti tv http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11838567/Mario-Giordano--se-gli-omosessuali.html, Libero Quotidiano.it, 15 ottobre 2015.

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Teri Hatcher photo

„[Parlando della violenza subita da bambina] Non ho tentato di togliermi la vita, ma anch'io lo ho pensato.“

—  Teri Hatcher attrice statunitense 1964

Origine: Citato in, [//www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/03_Marzo/08/teri.shtml «Mio zio abusò di me da bambina»], corriere.it, 9 marzo 2006.

Teresa di Lisieux photo
Claude Aveline photo

„L'amore al maschile è singolare. Al femminile plurale.
Avrei volentieri pensato il contrario.“

—  Claude Aveline scrittore e poeta francese 1901 - 1992

Citato in Jean-Yves Dournon, Dictionnaire des citations françaises

Franz Kafka photo
Niccolo Machiavelli photo
Fëdor Dostoevskij photo

„[In relazione alla modestia dello stato unitario italiano rispetto alla sua storia] L'unico grande diplomatico del secolo XIX è stato Cavour e anche lui non ha pensato a tutto.“

—  Fëdor Dostoevskij scrittore e filosofo russo 1821 - 1881

Origine: Citato in Francesco Cossiga, Pasquale Chessa, Italiani sono sempre gli altri: controstoria d'Italia da Cavour a Berlusconi, Mondadori, 2007.

Arthur Schopenhauer photo
Billy Corgan photo
Cecelia Ahern photo

„Avevo due anni la prima volta che ho iniziato a calciare. Non c'era granché da fare al mio Paese, Dzierżoniów. Il mio primo allenatore è stato mio padre, lui mi ha aiutato a diventare un calciatore senza mettermi pressione. Diciamo così: sono un giocatore costruito in casa, anzi per strada.“

—  Krzysztof Piątek calciatore polacco 1995

Origine: Citato in Guido De Carolis, Piatek da sconosciuto a re del gol, «Segnare è come andare in ufficio» https://www.corriere.it/sport/18_novembre_17/piatek-sconosciuto-re-gol-segnare-come-andare-ufficio-07cde834-e9d5-11e8-863b-3e637f80be2e.shtml, Corriere.it, 17 novembre 2018.

Fabrizio De André photo
Aldo Ossola photo
Silvio Berlusconi photo

„Ho giurato sulla Costituzione, la rispetto. È la prima legge alla base dello Stato. Non ho mai pensato di attaccarla. Ma non è un moloch e può evolvere con i tempi.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

2009
Origine: Citato in Berlusconi: "Ho giurato sulla Costituzione e la rispetto" http://www.repubblica.it/2009/02/dirette/sezioni/cronaca/eluana/8-febbraio/index.html, Repubblica.it, 8 febbraio 2009.

Fabri Fibra photo
Arthur Rimbaud photo
Benazir Bhutto photo
Laurence J. Peter photo
Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord photo

„Voglio che per secoli si continui a discutere di quello che sono stato, di quello che ho pensato, di quello che ho voluto.“

—  Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord vescovo cattolico, politico e diplomatico francese 1754 - 1838

Citazioni di Talleyrand
Origine: Citato in André Castelot, La diplomazia del cinismo: la vita e l'opera di Talleyrand l'inventore della politica degli equilibri dalla Rivoluzione Francese alla Restaurazione, Rizzoli, Milano, 1982, p. 5.

Argomenti correlati