„[Sul suo ultimo gol nel derby] Periodo difficile, dopo i mondiali del 2002 ebbi una fascite plantare, rimasi 4 mesi fermo. Durante la settimana del derby riuscii a fare due allenamenti e Capello mi convocò. Totti chiese se fosse matto, gli dissi che magari era per farmi stare col gruppo. Alle 18.30 Capello diede la formazione ed ero titolare. Totti si girò e mi chiese ancora se fosse impazzito. Giocai quella partita con un po' di dolore e poco allenamento, destino volle che segnassi il gol del pareggio dopo quattro mesi che non giocavo. Doppia emozione, tornare a giocare, fare gol al derby. Totti non ci credeva, ma anche Batistuta corse ad abbracciarmi dalla panchina.“

Citazioni simili

Diego Milito photo
Marco Delvecchio photo
Duván Zapata photo
Hernán Crespo photo

„In Italia, quando segno un gol, durante la settimana lo rivedo in televisione 50 volte. In Inghilterra, se segno un gol e non lo vedo negli highlights della BBC dopo la partita, non lo vedo più perché nessuno lo trasmette durante la settimana.“

—  Hernán Crespo calciatore argentino 1975

Origine: Citato da José Mourinho in un'intervista a Sky; Yahoo! sport http://it.eurosport.yahoo.com/02022011/45/liga-nostalgia-mourinho-italia-mi-manchi.html, 2 febbraio 2011.

Alessandro Del Piero photo
Bruno Pizzul photo
Maurizio Ganz photo
Diego Milito photo
Piero Chiambretti photo
Ronaldo photo
Massimo Marianella photo
Massimo Marianella photo
Rudi Garcia photo

„Un derby non si gioca, si vince.“

—  Rudi Garcia allenatore di calcio e ex calciatore francese 1964

Origine: Citato in Marco Calabresi, Roma, Garcia accende i giallorossi: "Il derby non si gioca, il derby si vince" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/21-09-2013/roma-garcia-accende-giallorossi-il-derby-non-si-gioca-derby-si-vince-201203482947.shtml, Gazzetta.it, 21 settembre 2013.

Roberto Mancini photo

„[Su Francesco Totti] Si tratta di un giocatore tecnicamente straordinario e questo gli consente di fare quelle cose che sta facendo anche alla sua età. […] Mi sono sempre rivisto in Totti, ci siamo assomigliati molto come calciatori.“

—  Roberto Mancini allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1964

Origine: Dal programma sportivo Tikitaka, 19 gennaio 2015; citato in Inter, Mancini: "Mi sono sempre rivisto in Totti, è fantastico. Destro? È cresciuto parecchio..." http://www.laroma24.it/news/altre-altre/2015/01/inter-mancini-mi-sono-sempre-rivisto-in-totti-e-fantastico-destro-e-cresciuto-parecchio/, Laroma24.it, 20 gennaio 2015.

Zdeněk Zeman photo
Zlatan Ibrahimović photo
Gianluca Vialli photo

„[Dopo il passaggio dalla Sampdoria alla Juventus] Mi mancheranno i "vaffanculo" che prendevo non solo nelle settimane di vigilia del derby…“

—  Gianluca Vialli allenatore di calcio, ex calciatore e commentatore televisivo italiano 1964

Origine: Da Il Secolo XIX, 30 ottobre 1992; citato in AA.VV., Quelli che il baciccia, Fratelli Frilli Editori, Genova 2002.

Marco Delvecchio photo
Marco Delvecchio photo
Siniša Mihajlović photo

„[Sul derby di Torino] Se puoi sognare qualcosa, è perché lo puoi fare, questo è lo scontro tra la passione e la ragione, tra i colori e il bianconero, tra il popolo e i padroni. È un derby unico nel suo genere.“

—  Siniša Mihajlović allenatore di calcio e ex calciatore serbo 1969

Origine: Dalla conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Juventus e Torino, 22 settembre 2017; citato in Torino, Mihajlovic: "Sfida tra popolo e padroni. E smettete di gridarmi serbo di m..." http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Torino/22-09-2017/torino-mihajlovic-sfida-popolo-padroni-basta-gridare-serbo-m-220771809987.shtml, Gazzetta.it, 22 settembre 2017.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“