“Ovunque vada, la gente mi riconosce, mi chiama per nome, fanno il tifo per me. Ma ci sono dei nomi che nessuno si prende cura di ricordare, dei nomi per cui nessuno fa il tifo: sono quelli degli 805 milioni di persone che, oggi, soffrono la fame nel mondo. Ho tifosi che mi sostengono in tutto il mondo. D'ora in avanti, vorrei che questo sostegno andasse alle persone che soffrono la fame, perché sono loro i veri campioni. Così, ogni volta che sentirete pronunciare il mio nome, sarà a loro che dovrete pensare.”
Origine: Aderendo ad una campagna del WFP ed essersi tatuato il corpo con i nomi di persone assistite dall'Agenzia delle Nazioni Unite. <br class="br">Origine: Citato in Svelato il mistero dei tatuaggi di Ibrahimovic: 15 nomi contro la fame nel mondo http://sport.ilmessaggero.it/estero/mistero_tatuaggi_ibrahimovic_wfp/1182863.shtml, Il Messaggero.it, 15 febbraio 2015.
Citazioni simili
Giorgio Faletti libro Niente di vero tranne gli occhi
Origine: Niente di vero tranne gli occhi, p. 368
Luigi Lombardi Vallauri (1936) filosofo italiano
Origine: Citato in Guadagnucci, p. 161.
“Le persone sensibili sono quelle che quando ti fanno del male soffrono.”
Eros Drusiani (1954) cabarettista e scrittore italiano
“Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.”
Arthur Conan Doyle libro Il mastino dei Baskerville
Il mastino dei Baskerville
Albert Schweitzer (1875–1965) medico, teologo, musicista e missionario luterano tedesco, di origine francese alsaziana
Origine: Citato in Will Tuttle, Cibo per la pace, traduzione di Marta Mariotto, Sonda, Casale Monferrato, 2014, p. 203. ISBN 978-88-7106-742-1