“[Parlando della trattativa Stato-mafia] È stata una trattativa fondamentale, un atto fondativo della Seconda Repubblica davvero importante per capire quello che è successo in quegli anni e in quelli successivi per capire "passo passo" il progetto di Licio Gelli, i patti con Berlusconi e il fatto che in questo Paese non ci sia stata nessuna opposizione. Anche Matteo Renzi non è altro che il frutto di questo accordo?”

Origine: Citato in Sabina Guzzanti: "Renzi figlio della trattativa Stato-Mafia". Il Pd: "Offende gli italiani" http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11666440/Sabina-Guzzanti---Renzi-figlio.html, LiberoQuotidiano.it, 2 agosto 2014.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Nicola Mancino photo

“"Presunta", io la chiamo "presunta" trattativa tra lo Stato e la mafia.”

Nicola Mancino (1931) politico italiano

Origine: Citato in Trattativa Stato-Mafia, Mancino: "Cercano nomi noti per confermare il teorema http://www.irpinia24.it/wp/blog/2014/09/27/trattativa-stato-mafia-mancino-cercano-nomi-noti-per-confermare-il-teorema/, Irpinia24.it, 27 settembre 2014.

Claudio Borghi Aquilini photo
Fedez photo

“Nella non scelta della politica italiana la scelta migliore è il M5S ma con questo non voglio dire che credo ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori. Non mi fido di Renzi e vorrei che Napolitano andasse a testimoniare al processo sulla trattativa Stato-mafia. Tutto qui.”

Fedez (1989) cantante Pop italiano

Origine: Citato in Fedez: "Io, diversamente rapper, sconfino tra i cantautori" http://www.lastampa.it/2014/09/30/spettacoli/musica/fedez-io-diversamente-rapper-sconfino-tra-i-cantautori-tBk4iXdUySUie5iWDB1kmJ/pagina.html, La Stampa.it, 30 settembre 2014.

Marco Travaglio photo

“Mille trattative fallite hanno più successo di una guerra riuscita.”

Heinrich Wiesner (1925–2019) scrittore

Senza fonte

Thomas Bernhard photo
Umberto Bossi photo

“La trattativa Lega-Forza Italia se l'è inventata lui, poveraccio. Il partito di Berlusconi neo-Caf non potrà mai fare accordi con la Lega. Lui è la bistecca e la Lega il pestacarne.”

Umberto Bossi (1941) politico italiano

citato in Marco Travaglio, Peter Gomez, Berlusconi http://www.giannivattimo.it/Berlusconi.pdf
Non datate

Donato Carrisi photo
J. K. Rowling photo
Charles Bukowski photo

Argomenti correlati