“Io penso, infatti, che chi scherza e si diverte debba mettersi a trattare con persone allegre e che vogliono stare reciprocamente allo scherzo: Bione era solito dire che mentre i bambini giocano a colpire le rane con le pietre, le rane invece non possono più giocare a morire, ma muoiono per davvero. Ebbene, in maniera analoga si divertono le persone che si dedicano alla caccia e alla pesca, godendo delle sofferenze e della morte di animali che in alcuni casi vengono sottratti ai loro cuccioli e ai loro neonati.”

cap. 7
De sollertia animalium

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Plutarco photo
Plutarco 144
biografo, scrittore e filosofo greco antico 46–127

Citazioni simili

Carmelo Bene photo
Flannery O'Connor photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Howard Phillips Lovecraft photo
Philip Roth photo
Vaclav Fomič Nižinskij photo
Maxence Fermine photo
Andy Murray photo

“[Su Ivan Lendl] Quando assiste ai miei match o siamo in allenamento è molto serio e non scherza. Ma è diverso nei momenti in cui, per esempio, mangiamo insieme o ci troviamo fuori dal campo. In queste occasioni è molto sorridente. Il modo in cui ci si comporta in campo non riflette necessariamente il carattere di qualcuno. Penso sia una persona molto piacevole ed è divertente stare con lui.”

Andy Murray (1987) tennista britannico

Origine: Citato in Laura Guidobaldi, Murray: "Lendl è piacevole, è molto divertente stare con lui" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/10/29/794373-murray_ivan_piacevole.shtml, Ubitennis.com, 29 ottobre 2012.

Steffi Graf photo
Paolo Conte photo

“Un valzer di vento e di paglia, | la morte contadina, | che risale le risaie | e fa il verso delle rane | e puntuale arriva sulle aie bianche, | come le falciatrici a cottimo.”

Paolo Conte (1937) cantautore, paroliere e polistrumentista italiano

da Diavolo rosso, n. 6
Appunti di viaggio

Argomenti correlati