“Un Presidente del Consiglio non è un politico qualunque, un Presidente del Consiglio è una figura istituzionale, una delle più alte cariche dello Stato: da lui ci si aspetta un comportamento ancora più irreprensibile e integerrimo di un politico normale (eravamo abituati ad altri, pensavamo che almeno questo di cambiamento fosse avvenuto), deve essere l'emblema della trasparenza e dell'affidabilità. Un Presidente del Consiglio non può mentire. Presidente Letta, in una qualunque altra democrazia un Premier scoperto a raccontare frottole ai suoi elettori si dimetterebbe ancor prima di essere cacciato via. Lo faccia, Presidente, prima ancora che sia questo Parlamento a chiederle di andarsene.”
Argomenti
presidente , ex-presidente , consiglio , ancora , frottola , politico , emblema , trasparenza , elettore , cacciata , premier , parlamento , carico , comportamento , cambiamento , essere , democrazia , figura , scoperta , aspetto , via , stato , primaPaola Taverna 14
politica italiana 1969Citazioni simili

“La coscienza non mi sente se bisbiglio | nello "stato d'ebbrezza" presidente del consiglio!.”
da Hype
Supershallo 3

17 maggio 2010 http://archiviostorico.gazzetta.it/2010/maggio/17/ROMPI_PALLONE_ga_10_100517004.shtml
“I timori di parlare del presidente del Consiglio Berlusconi erano e sono tanti.”

“È probabile, se il discorso del presidente del Consiglio confermerà questi segnali.”
Citazioni tratte da interviste
Origine: Citato in Seduta della Camera dei Deputati n. 476 di lunedì 23 maggio 2011 http://documenti.camera.it/apps/commonServices/getDocumento.ashx?idLegislatura=16&sezione=assemblea&tipoDoc=pdf&idseduta=476 – XVI Legislatura – Resoconto stenografico dell'Assemblea – Discussione della proposta di legge: Soro ed altri: Norme per la tutela delle vittime di reati per motivi di omofobia e transfobia (A.C. 2802-A). Camera dei Deputati, 23 maggio 2011.

Corriere della Sera http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=174D3X, 19 novembre 2011

Da Il Blog di Beppe Grillo
Origine: Da L'Italia rovesciata http://www.beppegrillo.it/2009/01/buon_anno_giuse.html, BeppeGrillo.it, 1º gennaio 2009.