„Ma qui ho visto che quelli che proclamano la liberazione della Russia dagli ebrei, si umiliano davanti ai tedeschi, si comportano come dei miserabili lacchè, pronti a vendere la patria per trenta denari d'argento. E questa gente miserabile che viene dai sobborghi, si impossessa degli appartamenti, di coperte, vestiti; simile gente, di certo, uccideva i medici all'epoca dei tumulti per il colera. E poi c'è la gente apatica, che dice di sì a ogni malvagità, perché non si supponga che sono in disaccordo col potere.“

Pubblicità

Citazioni simili

Stefano Benni photo
 Zucchero photo
Pubblicità
Donald Trump photo
Hermann Göring photo

„[I cechi] questa miserabile razza pigmea priva di cultura che opprime gente che una cultura ce l'ha e dietro la quale si nascondono Mosca e l'eterna maschera del demone giudeo.“

—  Hermann Göring politico e militare tedesco 1893 - 1946
Source: Frase pronunciata con l'inizio di una campagna propagandistica contro i cechi, prodromo dell'invasione dei Sudeti da parte delle truppe di Hitler; citata in Edward Klein, La maledizione dei Kennedy, Milano, Mondadori, 2007, p. 127. ISBN 978-88-04-53311-5

Jim Morrison photo
Paolo Rossi (attore) photo
Bill Russell photo
Francesco Guccini photo
Alessandro Zanardi photo
Francesco di Sales photo
Dante Alighieri photo

„Or fu già mai | gente sì vana come la sanese? | Certo non la francesca sì d'assai!“

—  Dante Alighieri poeta italiano autore della Divina Commedia 1265 - 1321
Dante: XXIX, 121-123

Alexandr Alexandrovič Blok photo
Ray Bradbury photo
Bill Hicks photo
Benito Jacovitti photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“