“Il governo deve rispondere, siamo noi che paghiamo le tasse e che lavoriamo. La presidenza del Consiglio dica una parola invece di fare slogan del cazzo! Devono chiedere scusa, perché paghiamo le tasse anche per loro. Devono sapere che questo Paese esiste grazie alla gente che lavora.”

Origine: Citato in Ast, Maurizio Landini: "Basta slogan del cazzo di questo governo, chiedano scusa. Basta Leopolde" http://www.huffingtonpost.it/2014/10/29/ast-landini-slogan-cazzo_n_6068046.html, HuffingtonPost.it, 29 ottobre 2014.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Maurizio Landini photo
Maurizio Landini 3
sindacalista italiano 1961

Citazioni simili

Milton Friedman photo

“Se il taglio delle tasse aumenta i ricavi del governo, voi non avete di fatto tagliato le tasse.”

Milton Friedman (1912–2006) economista statunitense

citato in L'ultimo pranzo con Milton Friedman (Milton Friedman's Last Lunch), Forbes. com, 11 dicembre 2006

Matteo Salvini photo

“E se un datore di lavoro deve evadere le tasse per sopravvivere non è un evasore ma è un eroe.”

Matteo Salvini (1973) politico italiano

Origine: Durante la Bèrghem frècc di Albino, 29 dicembre 2013; citato in Albino, l'ultima di Salvini: «Chi evade è un eroe» http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/13_dicembre_28/albino-l-ultima-salvini-chi-evade-eroe-cc6fc77e-6f9c-11e3-9ff7-0d2561b96aeb.shtml, Corriere.it, 30 dicembre 2013.

Jair Bolsonaro photo

“È il mio consiglio e lo faccio: evado tutte le tasse che posso.”

Jair Bolsonaro (1955) politico brasiliano

Origine: Citato in O dia que Bolsonaro quis matar FHC, sonegar impostos e declarar guerra civil http://www.gazetadopovo.com.br/politica/republica/o-dia-que-bolsonaro-quis-matar-fhc-sonegar-impostos-e-declarar-guerra-civil-8mtm0u0so6pk88kqnqo0n1l69, gazetadopovo.com.br; 10 ottobre 2017.

Marina Ripa di Meana photo

“[Parlando di spiagge private di lusso] Le differenze devono esistere. Non esiste che un Paese come l'Italia sia solo sovrappopolato da buzziconi e gente smutandata, da gente orrenda. Assolutamente devono esserci le differenze!”

Marina Ripa di Meana (1941–2018) personaggio televisivo e stilista italiana

Origine: Dal programma televisivo Dalla vostra parte – Le Storie; citato in Marina Ripa di Meana difende i ricchi: "Italia piena di buzziconi, le differenze devono esserci" https://tv.fanpage.it/marina-ripa-di-meana-difende-i-ricchi-italia-piena-di-buzziconi-le-differenze-devono-esserci/, Tv.fanpage.it, 20 giugno 2017.

Marco Borriello photo
Idi Amin Dada photo

“In qualsiasi paese, ci devono essere persono che devono morire. Egli sono i sacrifici che qualsiasi nazione deve fare per ottenere la legge e l'ordine.”

Idi Amin Dada (1925–2003) politico e militare ugandese

Variante: In qualsiasi paese, ci devono essere persone che devono morire. Esse sono i sacrifici che qualsiasi nazione deve fare per ottenere la legge e l'ordine.

Corrado Guzzanti photo

“Noi abbiamo vaso al suolo questo Paese, ma non abbiamo aumentato le tasse!”

Corrado Guzzanti (1965) comico, attore e sceneggiatore italiano

Imitazioni, Giulio Tremonti

Milton Friedman photo
Antonio Di Pietro photo
Sabina Guzzanti photo

Argomenti correlati