„Le cose vanno in modo che se tu stai pensando intensamente a una cosa non sarai il solo a farlo e succederà presto qualcosa.“

—  Jovanotti

libro Gratitude

Argomenti
libro, modo, cosa
Jovanotti photo
Jovanotti217
cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966

Citazioni simili

Marat Safin photo

„Il tennis mi piace, ma non è tutto. L'importante è vivere intensamente. Perché quello che è stato non tornerà più e nessuno sa cosa succederà domani.“

—  Marat Safin tennista e dirigente sportivo russo 1980

Origine: Citato in Stefano Semeraro, L'ultimo Safin: pugni, bullo e un'altra pupa http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/tennis/200901articoli/18314girata.asp, La Stampa, 5 gennaio 2009.

Rafael Nadal photo
Joumana Haddad photo
Eros Ramazzotti photo
Roger Federer photo

„Credo che la cosa più importante nel prendere rischi sia che tu creda in quello che stai facendo, che ti impegni al 100%. Un impegno dell'80% non è sufficiente. Se stai correndo verso la palla o cercando di colpire in anticipo, se hai un attimo di dubbio quello non è il modo giusto di giocare, sbaglieresti ogni volta. Devi solo crederci e visualizzare prima cosa sta per succedere. Vedi il colpo nella tua mente prima di farlo e così hai più chance di farlo nella maniera giusta. Penso sia il modo giusto di prendere rischi.“

—  Roger Federer tennista svizzero 1981

2015
Variante: Credo che la cosa più importante nel prendere rischi sia che tu creda in quello che stai facendo, che ti impegni al 100%. Un impegno dell'80% non è sufficiente. Se stai correndo verso la palla o cercando di colpire in anticipo, se hai un attimo di dubbio quello non è il modo giusto di giocare, sbaglieresti ogni volta. Devi solo crederci e visualizzare prima cosa sta per succedere. Vedi il colpo nella tua mente prima di farlo e così hai più chance di farlo nella maniera giusta. Penso sia il modo giusto di prendere rischi.
Origine: Da un'intervista dopo una partita durante l'Australian Open 2015; riportata in Australian Open interviste, Federer: "Il colpo più rischioso della mia carriera? Il match point contro Sampras" http://www.ubitennis.com/blog/2015/01/19/australian-open-interviste-federer-il-colpo-piu-rischioso-della-mia-carriera-il-match-point-contro-sampras//, traduzione di Paolo Valente, Ubitennis.com, 19 gennaio 2015.

Enya photo
Elsa Morante photo
Gertrude Stein photo
Courtney Love photo

„Che cosa succede? Succede quello che doveva succedere!“

—  Armando Ceroni giornalista svizzero 1959

Citazioni tratte dalle telecronache sulla RSI

George Bernard Shaw photo

„[Sulla sperimentazione animale] Dobbiamo applicare il test del carattere e non chiederci solo: cosa succederà se faccio questo particolare (esperimento)?, ma anche: che tipo d'uomo sarò se lo faccio?“

—  George Bernard Shaw scrittore, drammaturgo e aforista irlandese 1856 - 1950

Origine: Citato in Tom Regan, Il diritto di non soffrire, in Aa. Vv., I diritti degli animali: prospettive bioetiche e giuridiche, a cura di Silvana Castignone, il Mulino, Bologna, 1985, p. 177. ISBN 88-15-00669-9

Bob Dylan photo
Herman Melville photo
Claudio Baglioni photo
Quino photo
Jimmy Page photo
Nicholas Sparks photo
Albert Einstein photo
Terry Pratchett photo

„C'è qualcuno che sa qualcosa a proposito degli dei? Che cosa sono… da dove sono venuti… cose del genere.“

—  Terry Pratchett scrittore e glottoteta britannico 1948 - 2015

Serie del Mondo Disco, 14. Tartarughe Divine (1992)

Guido Buffarini Guidi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x