“La cosa importante è accettare se stessi. Se la condizione in cui mi trovo è causa di malessere, è segno che la rifiuto. Allora, più o meno coscientemente, tento di essere diverso da come sono; in definitiva non sono io. Se, al contrario, accetto pienamente il mio stato, troverò la pace. Non mi lamento del fatto che dovrei essere più santo, più bello, più puro rispetto a quello che sono ora. Quando sono bianco, sono bianco, quando sono nero, sono nero, punto e basta. Questo atteggiamento non impedisce che continui a lavorare su di me per poter diventare uno strumento migliore; l’accettazione di sé non limita le aspirazioni, al contrario, le nutre. Perché ogni miglioramento partirà sempre da ciò che si è realmente.”
libro Psicomagia
Argomenti
nero , contrario , bianco , malessere , accettazione , miglioramento , aspirazione , lamento , rifiuto , santo , atteggiamento , essere , segno , strumento , causa , limite , condizione , pace , rispetto , punto , miglioria , potere , alloro , meno , fatto , stato , cosa , libro , ora , accetta , puro , bello , importanteAlejandro Jodorowsky 33
scrittore, drammaturgo e poeta cileno 1929Citazioni simili

“Nero su bianco: ora la menzogna si presenta così.”
Di notte
Origine: Citato in Piero Verni, Tiziano Terzani e il Tibet http://win.italiatibet.org/history/cultura/letteraterzani.htm, italiatibet.org.
Origine: Dall'intervista di Michele Smargiassi, Ho fotografato le navi-mostro che assediano la mia Venezia http://www.repubblica.it/cultura/2013/06/08/news/gianni_berengo_gardin_ho_fotografato_le_navi-mostro_che_assediano_la_mia_venezia-60674887/, 8 giugno 2013.