Frasi di Fabio Fazio

Fabio Fazio è un conduttore televisivo e imitatore italiano. Inizia la carriera televisiva negli anni ottanta prendendo parte in qualità di imitatore ai programmi di Rai 1 Pronto Raffaella? e Loretta Goggi in quiz. Successivamente ha condotto alcune trasmissioni dedicate ai minori come L'Orecchiocchio su Rai 3 e Forza Italia su Odeon TV.

Dopo una breve parentesi a Telemontecarlo, nei primi anni novanta partecipa a Mi manda Lubrano, mentre a partire dal 1993 fino al 2001 ha condotto il rotocalco calcistico Quelli che il calcio prima su Rai 3 e in seguito su Rai 2, programma che l'ha consacrato al grande pubblico. Il successo della trasmissione lo porta a condurre il Festival di Sanremo nel 1999 e nel 2000, edizioni nelle quali raggiunse memorabili indici d'ascolto. Sempre su Rai 2, nel 1997 riscuote parecchi consensi con il programma Anima mia.

A partire dal 2003 conduce su Rai 3 il talk-show Che tempo che fa, trasmissione di grande successo nella quale, a partire dal 2005, ha esordito anche Luciana Littizzetto, da allora sua storica spalla televisiva. Insieme hanno poi condotto le edizioni 2013 e 2014 del Festival di Sanremo. In questo periodo ha inoltre condotto i programmi Vieni via con me e Quello che ho insieme allo scrittore Roberto Saviano, andate in onda rispettivamente su Rai 3 e LA7 con ascolti record, accompagnati tuttavia da alcune critiche.

✵ 30. Novembre 1964
Fabio Fazio photo
Fabio Fazio: 21   frasi 2   Mi piace

Fabio Fazio frasi celebri

“Mai l'ingerenza politica è stata così forte sulla tv pubblica. Parlo di gestione dell'azienda, tetto pubblicità, compensi. Non c'è azienda al mondo che possa reggere sul mercato con qualcuno che da fuori detta regole e mette paletti.”

Variante: Mai l'ingerenza politica è stata così forte sulla tv pubblica. Parlo di gestione dell'azienda, tetto pubblicità, compensi. Non c'è azienda al mondo che possa reggere sul mercato con qualcuno che da fuori detta regole e mette paletti.
Origine: Citato in Fabio Fazio, rinnovo dorato con la Rai. Fico: "È uno scandalo, classico comunista con cuore a sinistra e portafogli a destra" http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/24/fabio-fazio-rinnovo-dorato-con-la-rai-fico-e-uno-scandalo-classico-comunista-con-cuore-a-sinistra-e-portafogli-a-destra/3683631/, Il fatto quotidiano.it, 24 giugno 2017.

“Quello che è costruito fuori condiziona molto quello che costruisci dentro. […] Se sei in un luogo bello, cambia il tuo stato d'animo. Noi abbiamo trascurato le cose belle della vita. Abbiamo costruito un mondo in cui conta solo ciò che è monetizzabile: persino lo spazio e il tempo.”

Origine: Da Pensando a Mike piloterà questo jumbo-festival, la nostra grande festa nazionale. E vi dimostrerò che anche Sanremo ha la sua grande bellezza, intervista di Aldo Cazzullo, Sette, 14 febbraio 2014.

Frasi sulla ragione di Fabio Fazio

“Non è che sono cinico, sono ligure. E i liguri hanno un senso pratico delle cose, è inutile far finta..”

Origine: Dall'intervista rilasciata allHuffington Post; citato in Mario Valenza, Scintille tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto http://m.ilgiornale.it/news/2015/07/16/scintille-tra-fabio-fazio-e-luciana-littizzetto/1152609/, IlGiornale.it, 16 luglio 2016.

Fabio Fazio Frasi e Citazioni

“Ci sono centinaia di persone morte ogni anno per mancanza di organi, tutto il resto sono cazzate.”

Origine: Il monologo di Celentano sui trapianti d'organo e sulla legge italiana del "silenzio-assenso" pronunciato in diretta televisiva nel corso della trasmissione 125 milioni di caz..te è stato oggetto di numerose critiche nei giorni successivi. In particolare Fazio, ironizzando sul titolo della trasmissione, si riferisce ad una parte del monologo di Celentano: «In Italia c'è una legge che sono sicuro che è sbagliata. La legge che ci obbliga a donare gli organi. [...] Come fa lo stato a obbligarci a donare gli organi? Sulla legge è scritto che lo stato deve aspettare che l'encefalogramma è piatto. Così un bel giorno io mi posso svegliare in ospedale senza un braccio. "Avevi l'encefalogramma piatto", mi verrebbe comunicato. Adesso uno non può avere più neppure l'encefalogramma piatto.»
Origine: Citato in Fazio: "Centinaia di morti all'anno, il resto sono caz..te" http://www.repubblica.it/online/spettacoli/celentanodue/fazio/fazio.html, Repubblica.it, 29 aprile 2001.

“[A Elisa] Conservati così che sei un miracolo…”

Origine: Dal programma televisivo Che tempo che fa, Rai 3, 23 dicembre 2007.

“In amore un piccolo gesto può fare perdonare tante cose: dai, slacciati le mutande.”

Origine: Citato in Gino & Michele, Matteo Molinari, Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano, volume quarto (a gratis), Editore Zelig, Milano, 1994. ISBN 88-864-7102-5

“Rodotà è da sempre impegnato per l'affermazione dei diritti di tutti. E i diritti sono il fondamento di ogni gesto e pensiero.”

Origine: Da un tweet https://twitter.com/fabfazio del 18 aprile 2013.

“Se un esquimese fosse portato per il golf, come e soprattutto dove potrebbe allenarsi?”

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 71, ISBN 88-8598-826-2.

Autori simili

Fabio Caressa photo
Fabio Caressa 56
giornalista e conduttore televisivo italiano
Fabio Volo photo
Fabio Volo 212
attore, scrittore e conduttore radiofonico italiano
Alessandro Del Piero photo
Alessandro Del Piero 58
calciatore italiano
Laura Pausini photo
Laura Pausini 35
cantautrice italiana
Eros Ramazzotti photo
Eros Ramazzotti 66
cantautore italiano
Brunori Sas photo
Brunori Sas 41
cantautore italiano
Emis Killa photo
Emis Killa 42
rapper italiano
Nek photo
Nek 158
cantautore e musicista italiano
Noyz Narcos photo
Noyz Narcos 127
rapper, beatmaker e writer italiano
Fabrizio Moro photo
Fabrizio Moro 46
cantautore e chitarrista italiano