„Coloro che sostengono una teologia incerta e una morale rilassata, senza freni, coloro che impiegano a capriccio una dubbia liturgia, con una disciplina da hippies e metodi di governo irresponsabili, non è strano che promuovano invidie, sospetti, false denunce, offese, maltrattamenti, umiliazioni, dicerie e vessazioni di ogni genere, contro chi parla soltanto di Gesù Cristo.“

Amici di Dio

Citazioni simili

Christoph Schönborn photo
Giovanni Lindo Ferretti photo
Fausto Cercignani photo
Louis Antoine de Saint-Just photo

„Per consolidare la Rivoluzione bisogna volgerla a beneficio di coloro che la sostengono e a danno di coloro che la combattono.“

—  Louis Antoine de Saint-Just rivoluzionario e politico francese 1767 - 1794

Origine: Citato in Friedrich Sieburg, Robespierre, traduzione dall'originale tedesco di Vittoria de Gavardo, Longanesi, Milano, 1968, p. 161.

Lisa See photo
Vivekananda photo

„La cristianità deve diventare tollerante prima che il mondo desideri unirsi con essa in una carità comune. Dio non ha lasciato Se stesso senza una testimonianza in ogni cuore, e gli uomini, soprattutto coloro che seguono Gesù Cristo, dovrebbero voler ammettere questo.“

—  Vivekananda mistico indiano 1863 - 1902

citato in Swami Vivekananda - Buddha, Cristo e Maometto http://www.ramakrishna-math.org/index.php?option=com_content&view=article&id=90:swami-vivekananda-buddha-cristo-e-maometto&catid=34:swami-vivekananda&Itemid=73

Manlio Sgalambro photo
Enrico De Nicola photo
Remy de Gourmont photo
Fred Uhlman photo
Teresa di Lisieux photo
Nicola Cusano photo
Blaise Pascal photo
Arrigo Levi photo

„Meglio avere la coscienza dell'incerto che avere false certezze.“

—  Arrigo Levi giornalista italiano 1926

da La DC nell'Italia che cambia, Laterza, 1984<sup>2</sup>, p. 8. ISBN 9788842024309
La DC nell'Italia che cambia

Charles Péguy photo
Pavel Aleksandrovič Florenskij photo
Blaise Pascal photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“