“[Su Shining di Stanley Kubrick] Ci sono cose che mi piacciono moltissimo e cose che non mi piacciono per nulla. Penso che i problemi principali riguardino la sceneggiatura e non la recitazione o la regia. Ci sono evidenti lacune nella sceneggiatura, momenti in cui Kubrick e Diane Johnson sembra che non abbiano pensato a sufficienza oppure che abbiano pensato troppo. Ho l'impressione che fosse intenzione cosciente di Kubrick quella di trascendere il genere.”
p. 141
Argomenti
genere , genero , impressione , intenzione , lacuna , momento , pensata , problema , recitazione , regia , sceneggiatura , sufficienza , nullaStephen King 417
scrittore e sceneggiatore statunitense 1947Citazioni simili

“Non c’è nulla che mi stanchi, a eccezion fatta per cose che non mi piacciono.”
Origine: Da L'extra (et) ordinaire Mister Nobody http://www.lesoir.be/archives?url=/culture/cinema/2010-01-13/l-extra-et-ordinaire-mister-nobody-748326.php, Le Soir, 13 gennaio 2010, p. 4.

“Non ho mai pensato alla parola arte. Il cinema ha a che fare con troppe cose e con troppa gente.”
citato in Zagarrio 1995

“Non mi piacciono gli assegni. Ho più l'impressione di comprare se pago con i soldi.”
La cosa più bella di Firenze è McDonald's

“Mi piacciono i problemi: fanno lavorare il cervello.”
Origine: Citato in Albert Sánchez Piñol, Pagliacci e mostri. Storia tragicomica di otto dittattori africani, Libri Scheiwiller, 2009.

citata in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895