„Voi compagno Krusciov, avete levato la mano contro il nostro piccolo popolo e il suo Partito, ma noi siamo convinti che il popolo sovietico che ha versato il proprio sangue anche per la libertà del nostro popolo, che il grande Partito di Lenin, non approveranno questo vostro modo di agire. Noi abbiamo piena fiducia nel marxismo-leninismo, siamo certi che i partiti fratelli, che hanno inviato i loro rappresentanti a questa riunione, considereranno e giudicheranno questa questione con uno spirito di giustizia marxista-leninista.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Pol Pot photo
Enver Hoxha photo
Enver Hoxha photo
Abd al-Karim Qasim photo
Abd al-Karim Qasim photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Enver Hoxha photo
Enver Hoxha photo
Pol Pot photo

„Il Partito è il vero rappresentate delle classi povere. Se non è così, se il Partito sfrutta e schiaccia il popolo, il popolo si ribellerà e lo rifiuterà.“

—  Pol Pot politico e rivoluzionario cambogiano 1925 - 1998

The Party is the true representative of the poor classes. If it is not so, if the Party exploits and crushes the people, the people will fight back and reject it.

Fidel Castro photo

„La scienza del marxismo-leninismo illumina il cammino del nostro popolo. Studiamo, studiamo il marxismo-leninismo sempre meglio!“

—  Fidel Castro rivoluzionario e politico cubano 1926 - 2016

Originale: (es) Ilumina el camino de nuestro pueblo la ciencia del marxismo-leninismo. ¡Estudiemos, estudiemos cada vez mejor el marxismo-leninismo!

Source: Dal discorso pronunciato al Teatro Chaplin, 19 marzo 1962; citato in http://www.cuba.cu/gobierno/discursos/1962/esp/f190362e.html, Cuba.cu.

Silvio Berlusconi photo

„Oggi nasce ufficialmente qui il grande partito del popolo italiano, un partito aperto che è contro i parrucconi della vecchia politica. Invito tutti ad entrare senza remore e a venire con noi, questo è quello che la gente vuole: Forza Italia si scioglierà nella nuova formazione, che si chiamerà, appunto, Partito del popolo italiano delle libertà.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

2007
Origine: Dal discorso a Milano in Piazza San Babila, 18 novembre 2007; citato in Berlusconi lancia una nuova sfida "Nasce il Partito del popolo delle libertà" http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/milioni-firme/milioni-firme.html, Repubblica.it, 18 novembre 2007.

Enver Hoxha photo
Karl Kraus photo

„La diplomazia è una partita a scacchi in cui si dà scacco matto ai popoli.“

—  Karl Kraus scrittore, giornalista e aforista austriaco 1874 - 1936

Origine: Citato in Dizionario delle citazioni, a cura di Italo Sordi, BUR, 1992. ISBN 14603-X

Enver Hoxha photo
Enver Hoxha photo
Kim Il-sung photo

Argomenti correlati