“Ma forse dopo un po' | prenderei ad organizzarmi l'esistenza | mi convincerei che posso fare senza | chiamerei gli amici con curiosità | e me ne andrei da qua.”

da I dubbi dell'amore, n. 5
Canzoni per parlare

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Fiorella Mannoia photo
Fiorella Mannoia55
cantante italiana 1954

Citazioni simili

Giuseppe Moscati photo
Giorgio Gaber photo
Marat Safin photo

“Sono quello che sono, non posso fare altrimenti e forse non potrei vincere se tenessi tutto dentro di me.”

Marat Safin (1980) tennista e dirigente sportivo russo

fonte 12

Barbara d'Urso photo
Lando Buzzanca photo

“[…] ci sono cose che non andrebbero mai fatte: depilarsi per esempio. Li prenderei a schiaffi. È la cosa peggiore che possa fare un uomo, è orripilante vedere un uomo con le sopracciglia fatte e senza peli sul torace.”

Lando Buzzanca (1935) attore italiano

Origine: Citato in Lando Buzzanca, istruzioni per essere un vero maschio http://www.lanazione.it/firenze/cultura/2012/07/13/743401-lando-buzzanca-intervista.shtml, La Nazione.it, 13 luglio 2012.

Adriano Celentano photo

“Ma quest'Italia qua | se lo vuole sa | che ce la farà | e il sistema c'è | quando pensi a te | pensa… | anche un po' per me.”

Adriano Celentano (1938) cantautore, ballerino e showman italiano

da Svalutation, n. 2
Svalutation

Simone Weil photo
Fedez photo
Jack Kerouac photo

“Non sopporto di perdere tempo giorno dopo giorno senza sapere cosa fare di me.”

Jack Kerouac libro Maggie Cassidy

Origine: Maggie Cassidy, p. 107

Argomenti correlati