“Con duro lavoro e ambizione gli esseri umani possono raggiungere ogni risultato. Com'è essenziale che i giovani inizino la loro scolarizzazione prima dei sette anni, così è altrettanto essenziale che gli adulti la concludano prima dei cinquanta anni, e traggano beneficio da ciò. La padronanza dell'arte dell'apprendimento non è mai negata a chi si dedica allo studio; dovete realizzare che l'istruzione di un singolo avvantaggia anche il suo Paese: non conduce all'incuria nei confronti delle tradizioni della vostra nazione né all'incuria della vostra fede in Dio; ciò può avvenire solo come risultato di una condotta malvagia.”

Citazioni tratte dai discorsi

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Colin Powell photo

“Non ci sono segreti per il successo. È il risultato di preparazione, duro lavoro ed apprendimento dai fallimenti.”

Colin Powell (1937) politico e militare statunitense

citato in Oren Harari, The Leadership Secret of Colin Powell, McGraw-Hill, New York, 2002

Hafiz al-Assad photo

“Le risorse del nostro paese sono infinite, ma la maggior parte sono nascoste. Dovete cercarle e metterle al lavoro, così potremo trarre beneficio da loro ovunque e in ogni ambito.”

Hafiz al-Assad (1930–2000) politico e militare siriano

The resources of our country are boundless but most of them are latent. You must search for them and set them to work so that we may benefit from them everywhere and in every field.

Jirō Taniguchi photo

“Negli anni Cinquanta, quando ero bambino, gli adulti odiavano i manga considerandoli qualcosa di volgare, oltre che un'inutile distrazione per i figli, che avrebbero invece dovuto pensare allo studio. Nonostante ciò, fui travolto dal fascino delle loro storie fiabesche, e dai disegni che li caratterizzavano.”

Jirō Taniguchi (1947–2017) fumettista giapponese

Origine: Citato in Luca Raffaelli, Chi è Jiro Taniguchi, in Jiro Taniguchi, L'arte di Jiro Taniguchi, I classici del fumetto di Repubblica, Roma, 2003, p. 10.

Robert Creeley photo
Marjorie Kinnan Rawlings photo
Dino Garrone photo
Salvador Dalí photo
William Somerset Maugham photo
Mobutu Sese Seko photo
Marcus du Sautoy photo

“[…]Una dimostrazione è essenziale: le prime impressioni possono essere ingannevoli.”

Marcus du Sautoy (1965) matematico inglese

L'enigma dei numeri primi. L'ipotesi di Riemann, il più grande mistero della matematica

Argomenti correlati