„Più di 40 anni fa, il bombardamento della Cambogia di Nixon e Kissinger provocò un mare di sofferenze da cui quel Paese non si è mai più ripreso. Lo stesso si può dire per il crimine di Blair e Bush in Iraq, e dei crimini della Nato e della “coalizione” in Libia e Siria. Con un tempismo impeccabile, è appena uscito l’ultimo tomo auto-celebrativo di Henry Kissinger dal titolo satirico di “Ordine Mondiale”. In una servile recensione, Kissinger è descritto come la “figura-chiave nel modellare un ordine mondiale che è rimasto stabile per un quarto di secolo”. Andatelo a dire alla gente in Cambogia, Vietnam, Laos, Cile, Timor Est e a tutte le altre vittime della sua “consumata abilità diplomatica”. Solo quando “noi” riconosceremo i criminali di guerra in mezzo a noi e smetteremo di negare noi stessi la verità, il sangue comincerà ad asciugare.“

Citazioni simili

Norodom Sihanouk photo

„[…] tutta la miseria della Cambogia viene dagli Stati Uniti. Viene dalla politca di Nixon-Kissinger volta a destabilizzare il mio regime negli anni sessanta ed appoggiare Lon Nol. Avete perso la guerra nell'Asia sudorientale perché i regimi che appoggiavate in Indocina erano molto, ma molto impopolari, molto corrotti.“

—  Norodom Sihanouk re della Cambogia 1922 - 2012
Citazioni tratte dalle interviste, [...] all the misery of Cambodia comes from the United States. It comes from the Nixon-Kissinger policy to destabilize my regime in the Sixties and to support Lon Nol. And you lost the war in Southeast Asia because the regimes you supported in Indochina were very, very unpopular, very corrupt.

Oriana Fallaci photo
Alberto Sordi photo
Telford Taylor photo
John Pilger photo
John Pilger photo
Roberto Maroni photo

„Un intervento militare in Libia significherebbe la terza guerra mondiale.“

—  Roberto Maroni politico italiano 1955
Source: Citato in Corriere.it http://www.corriere.it/politica/parolepolitica/11_marzo_08/index_940938fa-4968-11e0-8210-720c80ef41f5.shtml, 8 marzo 2011.

Jean Baudrillard photo

„Il Nuovo Ordine Mondiale è disneico.“

—  Jean Baudrillard filosofo e sociologo francese 1929 - 2007

Diego Armando Maradona photo

„Mi hanno ucciso quando volevo rientrare per dimostrare alle mie due figlie che posso lottare con dei ventenni. Nel paese della democrazia non mi hanno lasciato parlare, e non mi hanno permesso di dire ciò che sento. Con la mia uscita dal mondiale è uscito anche un intero paese e sono usciti anche quelli che mi vogliono bene.“

—  Diego Armando Maradona allenatore di calcio e calciatore argentino 1960
Con data, Source: Citato in Gianni Minà, Mi stavo disintossicando http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/07/02/mi-stavo-disintossicando.html?ref=search, la Repubblica, 2 luglio 1994.

Radovan Karadžić photo
John Pilger photo
Nuon Chea photo
Henry De Montherlant photo
Samuel P. Huntington photo
Tony Blair photo
Dacia Maraini photo
Georg Wilhelm Friedrich Hegel photo

„Il negativo, vale a dire la libertà, vale a dire il crimine.“

—  Georg Wilhelm Friedrich Hegel filosofo tedesco 1770 - 1831
Source: Citato in Edgar Morin, Lo spirito del tempo.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x