“La libertà della gente dipende fondamentalmente dalla legge, un sistema legale equo. Il luogo per avere prove o accuse è un organo giurisdizionale, la Common Law, che deriva dalla Magna Carta, che è giunta fino a noi attraverso il tribunale inglese – un tribunale è il luogo dove si affrontano queste cose. Nel momento che hai ottenuto una prova dalla televisione o dal senso di colpa dell'accusa, quella giornata della libertà muore perché non è stata messa di fronte a tutte le regole attente che si sono sviluppate in una corte di diritto. La stampa e la televisione si basano sulla libertà. Coloro che si affidano alla libertà devono rispettare lo Stato di diritto e hanno il dovere e la responsabilità di farlo e non provare a sostituire il proprio sistema ad esso.”

Premiership, Terzo mandato come primo ministro

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Mario Borghezio photo
Milena Gabanelli photo
Italo Calvino photo
Kobe Bryant photo

“[Sulle accuse di stupro] Quando tutto sarà chiarito in questa vicenda, tutte le cose si aggiusteranno, ve lo garantisco.”

Kobe Bryant (1978–2020) cestista statunitense

Origine: Citato in Kobe Bryant si difende dalle accuse «Non potrei fare una cosa del genere» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2003/luglio/14/Kobe_Bryant_difende_dalle_accuse_co_0_030714101.shtml, Corriere della Sera, 14 luglio 2003.

Michael Novak photo
Saul Bellow photo
Hans Magnus Enzensberger photo
Mike Oldfield photo
Oscar Pistorius photo

Argomenti correlati