“La vasta maggioranza delle zoppie del cavallo domestico non possono essere comprese adeguatamente o completamente senza tener conto degli effetti del maltrattamento. Nonostante che molti possano sostenere il contrario, gran parte delle zoppie sono un problema di ignoranza, violenza, e complicità più che un problema di medicina veterinaria; le scuole veterinarie, le cliniche e i macelli sono semplicemente le strutture che devono occuparsene. Non si tratta delle lesioni che originano da incidenti sfortunati, avvenuti quando i cavalieri entusiasti hanno sbagliato in buona fede o hanno seguito ingenuamente i cattivi consigli di qualcuno in cui credevano. Ci riferiamo al maltrattamento che nasce da un'incuria colpevole o da cattive intenzioni.”

The Natural Horse

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Sergio Caputo photo

“Mi consigli un buon veterinario chè il pediatra non mi accetta più.”

Sergio Caputo (1954) cantautore e musicista italiano

Effetti personali, n. 6
Effetti personali

Antonio Amurri photo

“Telefonai al veterinario: «Senta, lei non saprebbe dirmi come camminano le cagne incinte?… No, eh?»”

Antonio Amurri (1925–1992) scrittore e paroliere italiano

Zeta diventa mamma

Matteo Salvini photo

“Mettere nelle spese da "ricchi" del Redditometro le donazioni alle associazioni di volontariato e le spese per il veterinario è una roba da matti.”

Matteo Salvini (1973) politico italiano

Origine: Dalla pagina su Facebook, post http://www.facebook.com/salviniofficial/posts/10151198149878155 del 9 gennaio 2013.

Michela Vittoria Brambilla photo
Nicholas Negroponte photo

Argomenti correlati