Ernesto Olivero (1940) attivista e scrittore italiano
“In un mondo pieno d'odio, dobbiamo avere ancora il coraggio di sperare. Il un mondo pieno di rabbia, dobbiamo avere ancora il coraggio di confortare. In un mondo pieno di disperazione, dobbiamo avere ancora il coraggio di sognare. In un mondo pieno di sfiducia, dobbiamo avere ancora il coraggio di credere.”
dal suo Discorso a Oxford http://www.youtube.com/watch?v=XzIQlVSH8GU, 21 marzo 2001
Citazioni simili
Thomas Sankara (1949–1987) politico burkinabè
Origine: Citato in Thomas Sankara: La mia rivoluzione si chiamava felicità https://hermes.pempton.com/?p=2828, hermes.pempton.com.
Daisaku Ikeda (1928) scrittore, studioso (studioso del buddismo)
da Giorno per giorno, 31 dicembre, Esperia
Umberto Bossi (1941) politico italiano
in riferimento all'operazione Odissea all'alba contro la Libia di Gheddafi; citato in La dissociazione di Bossi: ci voleva cautela «Noi abilissimi a prenderla in quel posto» «I democratici, da Napoleone in poi, li conosciamo bene» http://www.corriere.it/politica/11_marzo_19/bossi-reazioni-libia_ea6f810c-526b-11e0-a034-1db210fa1eaf.shtml, Corriere della sera, 19 marzo 2011
Antonino Zichichi libro Perché io credo in Colui che ha fatto il mondo
Perché io credo in Colui che ha fatto il mondo
“Mi sono imposto di avere il coraggio di dire tutto quello che ho il coraggio di fare.”
Michel De Montaigne (1533–1592) filosofo, scrittore e politico francese
“In cuore abbiamo tutti un cavaliere pieno di coraggio,
pronto a rimettersi sempre in viaggio.”
Gianni Rodari (1920–1980) scrittore italiano
“Abbiamo il dovere di presentire il nuovo, e dobbiamo trovare anche il coraggio di affermarlo.”
José Ortega Y Gasset (1883–1955) filosofo e saggista spagnolo
Il tema del nostro tempo