“[Dopo il maxi–processo di Palermo] In un altro Paese gli artefici di una tale vittoria sarebbero stati considerati un patrimonio nazionale. Dopo aver vinto la prima battaglia a Palermo, ci si sarebbe aspettato che Falcone e i suoi colleghi fossero messi nella condizione di vincere la guerra. Invece in Italia avvenne proprio il contrario.”

In un altro paese

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Alexander Stille photo
Alexander Stille 8
giornalista e scrittore statunitense 1957

Citazioni simili

Enzo Biagi photo
José Mourinho photo
Nico Perrone photo

“Ronaldo è riuscito in qualcosa che a Messi invece è sempre mancato: vincere un titolo importante con la maglia della sua Nazionale.”

Massimo Marianella (1966) giornalista italiano

Origine: Citato da Marianella: "Pelè superiore a Maradona, era un uomo migliore. Ronaldo più forte di Messi perchè...", 8 settmebre 2019 https://www.areanapoli.it/interviste/marianella-pele-superiore-a-maradona-era-un-uomo-migliore-ronaldo-piu-forte-di-messi-perche_340280.html,, su areanapoli.it. URl archiviato l' 8 settmebre 2019 http://archive.is/emS4y/.

Flavio Tranquillo photo

“Sedici anni dopo Nantes, da un Meneghin all'altro, la vittoria dell'Italia, la grande emozione!!!”

Flavio Tranquillo (1962) giornalista e scrittore italiano

istanti finali di Italia-Spagna, finale dell'Europeo di Basket 1999
Citazioni tratte da telecronache, Italbasket

Roger Federer photo

“[Dopo aver vinto il Roland Garros 2009] È la vittoria più bella di sempre! Non ho più pressione addosso, finalmente ho vinto il Roland Garros. Non so nemmeno io se merito il calore del pubblico.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

2009
Origine: Citato in "Federer trionfa al Roland Garros ed entra (ancora) nella storia" http://www.corriere.it/sport/09_giugno_07/roger_federer_rolland_garros_278d7b68-5375-11de-b645-00144f02aabc.shtml, Corriere della sera, 7 giugno 2009.

Margaret Thatcher photo
Nico Perrone photo

Argomenti correlati