„Se corri troppo per il mondo non hai il tempo di sentire la consistenza della terra che hai sotto i piedi. Questo porta a un cambio estetico e culturale che passa attraverso un abbassamento dell'intensità e dunque della qualità. […] E allora non c'è via d'uscita: più sei veloce più devi essere leggero, più sei leggero più devi rinunciare ai dettagli, alla lentezza che permette di tenere fermo ragionamento e pensiero finché non sedimenta.“

ibidem

Citazioni simili

Andy Warhol photo

„Si dice sempre che il tempo cambia le cose, ma in effetti devi essere tu stesso a cambiarle.“

—  Andy Warhol pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montatore s… 1928 - 1987

libro La filosofia di Andy Warhol da A a B e viceversa

Adam Copeland photo
Leonardo Sciascia photo
Jodi Lynn Picoult photo
Paolo Cognetti photo
Dag Hammarskjöld photo

„Nel nostro tempo la via della santità passa necessariamente attraverso l'azione.“

—  Dag Hammarskjöld 2º segretario generale delle Nazioni Unite 1905 - 1961

p. 149
Tracce di cammino

Edoardo Bennato photo
Fabrizio De André photo
Yuriko Tiger photo

„Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. […] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità […] senza tuttavia essere arrogante. […] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.“

—  Yuriko Tiger modella e personaggio televisivo italiana 1993

Variante: Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. O almeno, io parlo del mio campo. [... ] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità [... ] senza tuttavia essere arrogante. [... ] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.

Adam Copeland photo

„Non devi essere il più grosso, non devi essere il più duro, ma devi essere il più intelligente.“

—  Adam Copeland wrestler e attore canadese 1973

09 gennaio 2006, durante il Live Sex Celebration

Jack Kerouac photo
Apollonio di Tiana photo
Marco Malvaldi photo
Navarre Scott Momaday photo
Denis Diderot photo
Leopold Fechtner photo

„In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.“

—  Leopold Fechtner comico

Origine: Citato in Gino e Michele, Matteo Molinari, Le Formiche: anno terzo, Zelig Editore, 1995, § 1740.

Etty Hillesum photo
Gino Paoli photo
Niccolò Agliardi photo
Concita De Gregorio photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x