da Le passé vivant, pp. 121-122
“Redford è un ottimo collaboratore, una specie di alter ego per me: era quel giovane principe biondo in apparenza, che aveva tuttavia un'interiorità molto più cupa. Era chiaramente una metafora dell'America. E la maggior parte delle storie che abbiamo girato insieme sono diventate film d'amore, film romantici. Di questo tipo di vicende lui era il prototipo ideale, secondo me. Non ci siamo mai stancati di lavorare insieme. Siamo sempre stati in qualche modo esigenti l'uno nei confronti dell'altro, cercando di ricavare il massimo da ciascuno di noi due. E non perdevamo tempo per sapere quello che avrebbe funzionato o no. Era un grande vantaggio: ci conoscevamo alla perfezione.”
Origine: Lezioni di cinema, p. 199
Argomenti
due-giorni , giovani , arte , amore , altero , apparenza , biondo , collaboratore , confronto , ego , esigente , film , giovane , grande , ideale , insieme , maggiore , massimo , metafora , modo , no , ottimo , parte , perfezione , principe , principio , prototipo , romantico , sapere , secondo , specie , storia , tempo , tipo , vantaggio , vicenda , altroSydney Pollack 4
regista statunitense 1934–2008Citazioni simili
Gary Cooper. Il cinema dei miti, l'America degli eroi, p. 11-12
dall'intervista a New Magazine, vol. 4 n. 3 dell'autunno 2001
2001
Origine: Citato in Chiara Ugolini, Kate Hudson nella New Orleans del Voodoo http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/kate-hudson-nella-new-orleans-del-voodoo/293408, repubblica.it, 19 luglio 2005.
Lei si sta ribellando contro l'essere oggettificata da questi pretendenti. E questa è una sensibilità molto moderna.
L'aspetto più difficile nel lavorare in Il re dei mostri fu quando facevamo le riprese della scena finale. Dovevo stare al centro del set mentre mi rovesciavano addosso un enorme quantità di ghiaccio stritolato.
Working on GODZILLA RAIDS AGAIN was easier for me. The Godzilla costume that was built for the movie was made to fit me, whereas the one that had been built for GODZILLA - KING OF THE MONSTERS had not been made to fit me. The most difficult aspect of working on GODZILLA RAIDS AGAIN for me was shooting the ending. I had to stand in the middle of the set while a large amount of crushed ice came tumbling down on me.