“L'Inter è sempre sola nel senso di solitaria, staccata da tutto il resto, al confine; è sola nel senso di unica, nel modo di pensare, di agire e di rapportarsi con il mondo. Non mi stancherò mai di ripeterlo, a costo di sembrare banale: l'Inter è una creatura diversa rispetto a tutte le altre squadre. Nel nostro DNA c'è una piccola dose, o forse qualcosa di più, di sana, lucida follia; l'Inter è genio e sregolatezza, l'Inter è sofferenza, l'Inter è dolore, l'Inter è estasi. Dall'Inter ci si può aspettare tutto e il contrario di tutto. Vittorie impossibili e tonfi clamorosi, partite della vita e passaggi a vuoto inimmaginabili. È così, storicamente.”

Capitano e gentiluomo

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 23 Ottobre 2024. Storia

Citazioni simili

José Mourinho photo
Fredy Guarín photo

“A Milano ci sono due squadre: l'Inter e la primavera dell'Inter.”

Giuseppe Prisco (1921–2001) avvocato e dirigente sportivo italiano

Pazzo per l'Inter

José Mourinho photo

“Voglio che l'Inter vinca sempre, tifo Inter, soffro con l'Inter e voglio che la gente dell'Inter sia felice.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Real Madrid (2010 – 2013)
Origine: Citato in Mourinho esalta Leonardo «Sarà scudetto all'Inter» http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/inter/2011/01/16-150089/Mourinho+esalta+Leonardo%3A+%C2%ABSar%C3%A0+scudetto+all'Inter%C2%BB, Corrieredellosport.it, 16 gennaio 2011.

Massimo Moratti photo

“L'Inter è Milano, i tifosi dell'Inter sono sempre stati considerati i milanesi veri. L'Inter ha sempre rappresentato l'orgoglio dello sport milanese, ha più radici l'Inter per la città che il Milan anche se poi, comunque, anche la squadra rossonera ha fatto bene.”

Massimo Moratti (1945) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Ambrogino d'Oro all'Inter Moratti: "Rivinciamo tutto" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/02-03-2011/ambrogino-d-oro-inter-80342466859.shtml, Gazzetta.it, 2 marzo 2011.

Giorgio Faletti photo

“Il mondo intero stava scontando la sua follia.”

Origine: Io uccido, p.93

Goran Pandev photo

“Siamo l'Inter e l'Inter vuole sempre vincere.”

Goran Pandev (1983) calciatore macedone

da Pandev: Noi siamo l'Inter, vogliamo sempre vincere http://www.corrieredellosport.it/serie_a/inter/2010/08/20-125289/Pandev%3A+%C2%ABNoi+siamo+l'Inter,+vogliamo+sempre+vincere%C2%BB, Corriere dello Sport, 20 agosto 2010

Osvaldo Bagnoli photo
Meister Eckhart photo

Argomenti correlati