„La prima volta che ho sentito parlare dell'Inter è stato in una partita col Napoli, perché c'era Maradona e in Argentina davano tutte le partite importanti del calcio italiano. Prima ancora c'erano stati i racconti di mio padre e di mia madre, perché io abitavo vicino allo stadio dell'Independiente e lì l'Inter ha giocato partite importanti. Poi, dopo un'amichevole in Sudafrica con la Nazionale, Passarella mi chiamò e mi disse che l'Inter mi aveva preso, non me l'aspettavo.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Luglio 2021. Storia

Citazioni simili

Lucimar Ferreira da Silva photo
Pieter Willem Botha photo
Antonio Cabrini photo
Mauro Icardi photo

„L'Inter è la prima squadra che ho preso giocando alla PlayStation. Mi piaceva giocare con Ibra e Adriano. Non conoscevo la PlayStation prima, non ci avevo mai giocato, ma conoscevo l'Inter per Zanetti e tutti gli argentini che stavano qua. Ho scelto l'Inter e ho iniziato a giocare con lei. Poi un giorno ho realizzato il sogno di giocarci.“

—  Mauro Icardi calciatore argentino 1993

Origine: Dalla serata di presentazione dell'autobiografia Sempre avanti; citato in Francesco Gallone, Icardi: "Io interista grazie ad Ibra e Adriano... sulla PlayStation" http://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/icardi-io-interista-grazie-ad-ibra-e-adriano-sulla-playstation/, Passioneinter.com, 11 ottobre 2016.

Siniša Mihajlović photo
Enzo Jannacci photo
Walter Gargano photo
Paolo Rossi (attore) photo
Abd al-Karim Qasim photo
Abd al-Karim Qasim photo
José Mourinho photo

„[Prima di Torino-Inter] Dobbiamo entrare in campo per essere dominatori, l'importante è che la squadra non dimentichi questa voglia di vincere dal primo minuto – l'obiettivo ovviamente non è segnare subito, questo succede una volta ogni trenta partite. Ma non perdere tempo, entrare per essere dominatori e per dimostrare che vogliamo vincere veramente la partita.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Inter (2008-2010)
Origine: Citato in Mourinho: "Adriano? Sarà titolare quando lo dirò io" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/09/20/conferenza.shtml, Gazzetta.it, 20 settembre 2008.

Álvaro Pereira photo

„L'Inter, un sogno: non potete neanche immaginare quanto questa squadra sia amata e seguita all'estero. L'Inter è un sogno per tutti, ma in Sudamerica ancora di più: da quando si è bambini si guardano le partite dell'Inter.“

—  Álvaro Pereira calciatore uruguaiano 1985

Origine: Citato in Pereira: "Inter, sogno sudamericano" http://www.inter.it/aas/news/reader?L=it&N=59104&stringa=pereira, inter.it, 24 agosto 2012.

Phil Neville photo

„Zanetti dell'Inter è uno dei miei giocatori preferiti di tutti i tempi. Gioca ogni partita, copre ogni ruolo. Per questo ha 145 presenze nell'Argentina.“

—  Phil Neville calciatore inglese 1977

Origine: Citato in Phil Neville loda Zanetti: "Tra i top di tutti i tempi!" http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=69482, Fcinternews.it, 16 gennaio 2012

Massimiliano Allegri photo
Giuseppe Marotta (dirigente sportivo) photo

„[Prima di Juventus-Inter 1-3, 3 novembre 2012. ] [Sapevo] della spensieratezza tattica di Stramaccioni, ma non siamo impreparati, abbiamo preparato bene la partita.“

—  Giuseppe Marotta (dirigente sportivo) dirigente sportivo italiano 1957

Citazioni di Giuseppe Marotta
Origine: Citato in Juve-Inter 1-3, Stramaccioni contro l'ironia di Marotta: «Adesso che dice?» http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/juve_inter_stramaccioni_commento_polemica_marotta_errori_arbitrali/notizie/229500.shtml, Il Messaggero, 3 novembre 2012.

Marco Materazzi photo
Francisco Maturana photo

„Il sesso prima delle partite? È una questione molto personale, che riguarda i giocatori. L'importante è che non lo facciano durante le partite.“

—  Francisco Maturana allenatore di calcio e ex calciatore colombiano 1949

Origine: Citato in Marco Sappino, Dizionario biografico enciclopedico di un secolo del calcio italiano, Dalai editore, 2000, p. 2112 http://books.google.it/books?id=J5OpwwKggrsC&pg=PA2112. ISBN 8880898620

Youri Djorkaeff photo

„La Curva Nord mi ha sempre stordito, la prima partita in amichevole non la dimenticherò mai. L'Inter mi ha portato la serenità di essere un uomo libero perché quando giochi per questa società che ti fa diventare il migliore, mi ha dato la fiducia, la verità di essere leader.“

—  Youri Djorkaeff calciatore francese 1968

Origine: Citato in Parola di Djorkaeff: "Non dimenticherò mai la Nord" http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtOTkzMjU, Tuttomercatoweb.com, 30 novembre 2011.

Amedeo Amadei photo

„Quando passai all'Inter e poi al Napoli, misi subito le cose in chiaro: il giorno che incontreremo la Roma io non giocherò, dovesse pur essere una partita decisiva per lo scudetto. Non potete pretendere che io pugnali mia madre.“

—  Amedeo Amadei allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1921 - 2013

Origine: Citato in Calcio: morto Amadei "l'ottavo re di Roma" http://www.repubblica.it/sport/calcio/2013/11/24/news/calcio_morto_amadei_l_ottavo_re_di_roma-71802632/, Repubblica.it, 24 novembre 2013.

Argomenti correlati