„Ogni carriera è una storia a parte. Io ho smesso a 33 anni, Agassi a 35 giocava ancora. Federer ha tutti i presupposti per giocare ancora a lungo, se vuole. Perché il suo gioco è tecnicamente perfetto ed è un grande atleta che non sottopone il suo fisico a sollecitazioni eccessive. Alla fine la durata della sua carriera dipenderà dalla fame che ha, dal suo approccio e in parte naturalmente dai risultati. Continuerà a giocare finché avrà la sensazione di poter vincere ancora dei grandi tornei. Solo il tempo potrà dire fino a quando sarà. In ogni caso dovrebbe godersi il successo finché può. L'attuale fase della sua carriera è per lui la proverbiale ciliegina sulla torta.“

—  Tim Henman

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Roger Federer photo
Roger Federer photo
Carlos Moyá photo
Roger Federer photo
Paul Annacone photo
Tina Turner photo
Roger Federer photo
Thomas Muster photo
Rino Tommasi photo
Mario Mandžukić photo

„Questo è il mio modo di giocare, ho sempre fatto così: adoro il contatto fisico, fare pressing, aiutare i compagni. È una cosa che faccio da quando ero giovane ed è grazie a questo atteggiamento che ho avuto successo nella mia carriera.“

—  Mario Mandžukić calciatore croato 1986

Origine: Dall'intervista, Mandzukic: «Tutte le mie energie per aiutare la squadra» http://www.juventus.com/it/news/news/2017/mandzukic---tutte-le-mie-energie-per-aiutare-la-squadra-.php, Juventus.com, 27 gennaio 2017.

Michaël Llodra photo
Maureen Connolly photo
Marcello Lippi photo

„Nella mia carriera non ho mai vinto niente, voi è da dieci anni che non vincete niente. Sarà l'ora che le cose cambino. Saremo di fronte ad una grande tavola imbandita, dove ogni coppa è un piatto. Nessuno potrà avere più fame di noi.“

—  Marcello Lippi allenatore di calcio e calciatore italiano 1948

Origine: Al suo arrivo alla Juventus; citato nell' intervista http://www.sportversilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=505:intervista-a-lippi&catid=59:personaggi-famosi&Itemid=63 a sportversilia.it.

Gael García Bernal photo
Francesco Totti photo

„Sono dispiaciuto, quello che è successo ha condizionato la partita, da anni si verificano certi episodi che condizionano le annate. Non so se siamo stati battuti dall'arbitro, sicuramente non dalla Juve. Con le buone o con le cattive vincono sempre. Le immagini parlano chiaro. Tutta Italia dovrebbe dire questo. La Juve dovrebbe giocare un campionato a parte, ogni anno è così. Tanto arriveremo ancora secondi.“

—  Francesco Totti calciatore italiano 1976

Origine: Dall'intervista nel dopopartita di Juventus-Roma 3-2 del 5 ottobre 2014; citato in Juve-Roma, Totti: "Da anni questi episodi". Sabatini: "3 reti irregolari" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/05-10-2014/juve-roma-totti-sabatini-polemica-90659254339.shtml, Gazzetta.it, 5 ottobre 2014.

Filippo Inzaghi photo

„Finché starò bene indosserò questa maglia, questa è l'ultima maglia della mia carriera.“

—  Filippo Inzaghi allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1973

citato in Gattuso: "Alla faccia di chi ci vedeva in crisi" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/Primo_Piano/2007/05_Maggio/23/giocatori.shtml, Gazzetta.it, 23 maggio 2007
Origine: Riferendosi alla maglia del Milan, dopo la finale di Champions League del 2007 col Liverpool.

Tommy Haas photo
Pete Sampras photo
Brian Baker photo
Carlos Moyá photo

Argomenti correlati