“[Su Luka Modrić] A differenza di molti giocatori piccoli, che cercano di trovare spazio lontano dal cuore dell'azione, Luka va proprio lì, lottando per la palla con giocatori che sono più grandi e più forti di lui. E solitamente ne esce fuori con la palla al piede. Ogni parte del suo gioco è perfetta. Continuo a dirgli ogni giorno che lui è il migliore giocatore in Europa. Solo Kaká è meglio di Modric. È inarrestabile, è difficile persino fargli fallo. E quando ha la palla, lui sembra sapere da che parte stanno arrivando i difensori, anche quando si trovano dietro di lui. Lui lo può sentire, è come se avesse gli specchietti retrovisori. Sono di parte ma lo amo.”
Argomenti
arte , azione , cuore , difensore , differenza , fallo , giocatore , gioco , giorno , grande , meglio , miglioria , palla , parte , perfetto , piccolo , piede , retrovisore , sapere , spazio , specchietto , due-giorni , tre-giorni , proprio , difficile , lontanoSlaven Bilić 3
allenatore di calcio e ex calciatore croato 1968Citazioni simili

“Può crossare una palla dalla fascia con la precisione di un giocatore di biliardo.”
Argentina-Messico, 24 giugno 2006
Da Rai dire gol

Origine: Citato in "Era impossibile da fermare": le dichiarazioni su Ronaldo http://www.goal.com/it/news/7571/goal-hall-of-fame/2014/11/14/6124971/era-impossibile-da-fermare-le-dichiarazioni-su-ronaldo, Goal.com, 14 novembre 2014.

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 88, ISBN 88-8598-826-2.