“Non c'è un momento giusto per decidere di ritirarsi ma bisogna essere felice della scelta che si fa. Io sono contento per Andy perché è quello che voleva. Ha avuto una carriera incredibile. Qualcuno si aspettava qualche titolo in più ma penso che sia comunque contento della carriera che ha fatto. Forse gli manca solo il titolo ai Championship's ma per me rimane un campione di Wimbledon ed un ambasciatore eccezionale del tennis. Non è stato facile per lui succedere nell'immaginario collettivo a tanti straordinari giocatori come Agassi e Sampras, Courier, Chang, Connors, McEnroe ma ha dato tutto quello che aveva.”

2012
Origine: Citato in Giacomo Fazio, Federer, alieno del tennis http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/08/31/765811-federer_alieno_tennis.shtml, Ubitennis.com, 31 agosto 2012.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Thomas Laughlin photo
Zlatan Ibrahimović photo
Giorgio Chiellini photo

“[Su Mario Balotelli] Sarà antipatico a qualcuno ma è la storia della sua carriera, non conta se quello che fa è giusto o sbagliato: è fatto così, la Nazionale lo ha aiutato a togliere qualche antipatia.”

Giorgio Chiellini (1984) calciatore italiano

Origine: Citato in Nazionale, Chiellini: "Balotelli non è indispensabile ma è la sua Italia" http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2013/10/12/news/chiellini_nazionale_balotelli-68461082/?ref=HRLS-2, Repubblica.it, 12 ottobre 2013.

John McEnroe photo
Roger Federer photo
Fabio Fazio photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Roger Federer photo
Giampiero Boniperti photo

“[Su Alessandro Del Piero] Mi ricordo quando andai a vederlo e ho subito intravisto che aveva la stoffa del campione. Però sono anche stato fortunato nella scelta. Ci sentiamo ancora spesso e sono molto contento per lui. Finché è Alex a eguagliarmi, sono felice…”

Giampiero Boniperti (1928) dirigente sportivo, politico ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in L'esclusivo club di Del Piero: Quant'è difficile restare fedeli http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/365102/, Lastampa.it, 19 ottobre 2010.

Jimmy Connors photo

“[Su Federer nel 2005] Ha un polso incredibile che cambia qualsiasi colpo all' ultimo momento, ha occhio e fisico eccezionali. Commentare la sua finale è stato un piacere enorme, avrei pagato il biglietto volentieri. E non credo che quello di questa finale di Wimbledon sarà il suo ultimo spettacolo a questi livelli, penso anzi che continuerà per qualche anno ancora.”

Jimmy Connors (1952) tennista e allenatore di tennis statunitense

Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Laver: «Un onore essere paragonato a lui» http://archiviostorico.gazzetta.it/2005/luglio/04/Laver_onore_essere_paragonato_lui_ga_10_0507042787.shtml, Gazzetta dello Sport, 4 luglio 2005.

Argomenti correlati