Origine: Teano Sidicino, antico, e moderno, p. 7-8
“Non è così fortunata questa Città come tante altre del nostro Regno, e molte finitime, che possa vantare la sua Chiesa di fondazione Apostolica! Né noi siamo tanto ambiziosi, od ostinati, che vi aspirassimo. Al 333 di Cristo tutti gli Agiografi fissano a primo Vescovo di Teano S. Paride contenti di attenerci a' medesimi, c'inoltriamo a rintracciare quanto essi ci dicono, restandoci solo l'imprescittibile dritto di aggiongervi opportunamente delle riflessioni.”
Origine: Teano Sidicino, antico, e moderno, p. 3
Citazioni simili

“È ormai una moda mettere in dubbio la fondazione della Chiesa da parte di Cristo.”
Tu coroni l'anno con la tua Grazia
Teano Sidicino, antico, e moderno
I fatti spiritici e le ipotesi affrettate
La Chiesa è verità, perché ad essa sola Gesù ha affidato da custodire, nella sua integrità, tutto il deposito della fede. Lo ha affidato alla Chiesa gerarchica, cioè al Papa ed ai Vescovi uniti con Lui.
La Chiesa è vita perché dona la Grazia ed essa sola possiede i mezzi efficaci di Grazia, che sono i sette Sacramenti. Specialmente è vita perché ad Essa sola è stato dato il potere di generare l'Eucarestia, per mezzo del Sacerdozio ministeriale e gerarchico. Nella Eucaristia Gesù Cristo è realmente presente col suo Corpo glorioso e la sua divinità.
La Chiesa è via perché conduce al Padre, per mezzo del Figlio, nello Spirito Santo sul cammino della perfetta unità. Come il Padre e il Figlio sono Uno, così dovete essere una sola cosa fra voi. Gesù ha voluto che la sua Chiesa sia segno e strumento dell'unità di tutto il genere umano. (13 giugno 1989, messaggio della Madonna)
Origine: Citato in Messaggi di carattere spirituale e profetico/escatologico della B.V: Maria don Stefano Gobbi, Profezie del Terzo Millennio https://profezie3m.altervista.org/mes_gobbi.htm,, su profezie3m.altervista.org. URL archiviato l' 8 agosto 2019 http://archive.is/9Onj2/. Il sito è rilasciato con licenza Creative Commons http://archive.is/lwth9/.

Costituzioni dell'Istituto della Carità, n.° 468