“Eppure [il signor Ignoto] insisteva… [di conoscere] l'umanità meglio di me, che prendere le loro abitudine e seguire le loro opinionni e i loro sforzi era un voler rendere sordi i miei orecchi, suggellarmi gli occhi, perdere la mia stessa essenza.”

La donna in miniatura

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Walter de la Mare photo
Walter de la Mare 6
poeta e scrittore britannico 1873–1956

Citazioni simili

Ludovico Ariosto photo
Papa Paolo VI photo
Nicholas Sparks photo
Papa Benedetto XVI photo
Charles Bukowski photo

“Eppure le donne, le donne che valevano qualcosa, mi spaventavano perché finivano col volere la mia anima, e io volevo tenere per me quello che ne restava.”

Donne
Variante: Eppure le donne – le donne che valevano qualcosa – mi spaventavano perché finivano col volere la mia anima, e io volevo tenere per me quello che ne restava.

Haruki Murakami photo

“Sono troppo abituato a me stesso per voler cambiare.”

Haruki Murakami (1949) scrittore, traduttore e saggista giapponese
Arthur Ashe photo

“Ne ho abbastanza, a questo punto temo di perdere il controllo. Me ne vado. Preferisco perdere questa partita che il rispetto di me stesso.”

Arthur Ashe (1943–1993) tennista statunitense

Origine: Durante una partita del 1975 contro Nastase al Masters di Stoccolma. Il rumeno, in svantaggio, continuava ad insultare l'americano chiamandolo "Negroni". Ad un certo punto, quando era in vantaggio 4-1 nel terzo set, Ashe, stufo ormai della cosa, decise di posare la racchetta a terra e di andarsene pronunciando proprio queste parole.
Origine: Citato in Rossana Capobianco e Alessandro Mastroluca, Il fascino dei bad boys http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2010/12/19/431309-fascino.shtml, Ubitennis.com, 20 dicembre 2010.

Terry Pratchett photo

“la gravità è un’abitudine difficile da perdere. Nessuno”

Tartarughe divine: La saga di Mondo Disco

Franz Kafka photo

Argomenti correlati